DOMANDA Consiglio alimentatore

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
inutile dirvi che ho stupidamente fatto il reso di un Focus GX 550W perché ho visto un NZXT C850W che stava a 20€ in più del precedente ed è praticamente un Seasonic solo marcato NZXT (parole di Saddy).
Quindi volevo chiedere se qualcuno avesse qualche idea per un alimentatore che sia minimo 750w e che sia buono o anche più buono del Seasonic. (che abbia un prezzo di max 117,99€)
dovrei alimentarci una 1080Ti, ma voglio spazio per un futuro.

Oltre alla 1080ti che ci hai collegato?
Il fatto è che è STUPIDO prendere un alimentatore overpompato, in quanto o prendi dei platinum che hanno ottime caratteristiche con carichi bassi, o l'alimentatore lavora male mandando a quel paese la certificazione 80plus.
Inoltre, la tecnologia porta all'evoluzione andando a consumare meno (oggi con 65W di tdp hai una cpu con i contro fagioli, quando qualche anno fa ci trovavi solo le entrylevel )

Oltre alla 1080ti che ci hai collegato?
Il fatto è che è STUPIDO prendere un alimentatore overpompato, in quanto o prendi dei platinum che hanno ottime caratteristiche con carichi bassi, o l'alimentatore lavora male mandando a quel paese la certificazione 80plus.
Inoltre, la tecnologia porta all'evoluzione andando a consumare meno (oggi con 65W di tdp hai una cpu con i contro fagioli, quando qualche anno fa ci trovavi solo le entrylevel )
un i7 6700, ma presto cambierò ad un i9 10900F, volevo solo dello spazio per upgrade futuro, ho sentito di essere al limite col 550

Con la configurazione attuale sei a posto.
Seppur abbiano un tdp uguale, l'i9 ha un boost elevato garantito solo se dietro c'è un buon alimentatore ed una buona scheda madre.
Conta anche che stai passando da un i7 ad un i9 che son due fasce di operatività differente ^__^
Comunque, per l'upgrade della sola cpu, ti basta un 650W, se invece vuoi portare a casa anche una gpu futura con i contro fagioli, allora 750W bastano e avanzano. Oltre è eccessivo

Scusate se vi chiedo sta poveracciata, ma sto ancora aspettando che mi arrivi il reso dell'alimentatore,per evitare che finisca l'offerta l'ho acquistato dando un acconto che avevo come buono regalo, sapete dirmi per quanto tempo il mio ordine resterà lì dandomi la possibilità di aggiornare il metodo di pagamento?

Scusate se vi chiedo sta poveracciata, ma sto ancora aspettando che mi arrivi il reso dell'alimentatore,per evitare che finisca l'offerta l'ho acquistato dando un acconto che avevo come buono regalo, sapete dirmi per quanto tempo il mio ordine resterà lì dandomi la possibilità di aggiornare il metodo di pagamento?
dipende di solito fanno 3 tentativi, il tempo può fvariare dalle 12 /24 ore ma anche meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro