Consiglio alimentatore

Pubblicità

Holm

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti
Ho un vecchio alimentatore ,un cooler master silent pro 700w, e mi chiedevo se potessi utilizzarlo per alimentare un ryzen 5 3600 o un 3400g con scheda madre Asrock B450M. Per quanto riguarda la scheda grafica non ho intenzione, almeno per il momento, di acquistare qualcosa di potente, penso una gtx 710 o qualcosa di simile, insomma nulla di di pesante.
L'alimentatore tutt'ora alimenta un'altra macchina, ma non vorrei che, dati gli anni del prodotto, non funzioni a dovere su componeti cosi attuali, magari rischio di bruciare la scheda madre non saprei.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e perdonate la mia piu totale ignoranza in materia. Un saluto

Salve a tutti
Ho un vecchio alimentatore ,un cooler master silent pro 700w, e mi chiedevo se potessi utilizzarlo per alimentare un ryzen 5 3600 o un 3400g con scheda madre Asrock B450M. Per quanto riguarda la scheda grafica non ho intenzione, almeno per il momento, di acquistare qualcosa di potente, penso una gtx 710 o qualcosa di simile, insomma nulla di di pesante.
L'alimentatore tutt'ora alimenta un'altra macchina, ma non vorrei che, dati gli anni del prodotto, non funzioni a dovere su componeti cosi attuali, magari rischio di bruciare la scheda madre non saprei.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e perdonate la mia piu totale ignoranza in materia. Un saluto
Sì, ce la fa senza problemi.

Salve a tutti

Salve a te.

La gtx 710 non esiste.
Il 3400G è in realtà un Apu Ryzen Zen+ 12nm, è inferiore al Ryzen 3 3100 Zen2 7nm perchè si basa sulla stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.
Quale Asrock B450M?

Devi fare una configurazione? Se si scrivi il budget in euro, il modello del monitor e gli utilizzi. In questo modo ti possiamo aiutare per la scelta.

Salve a te.

La gtx 710 non esiste.
Il 3400G è in realtà un Apu Ryzen Zen+ 12nm, è inferiore al Ryzen 3 3100 Zen2 7nm perchè si basa sulla stessa architettura e lo stesso processo produttivo dei Ryzen serie 2000.
Quale Asrock B450M?

Devi fare una configurazione? Se si scrivi il budget in euro, il modello del monitor e gli utilizzi. In questo modo ti possiamo aiutare per la scelta.

Gentilissimi utenti, vi ringrazio per la tempestiva risposta
L'utilizzo della macchina sarebbe per lo piu lavorativo.
Non mi sono prefissato un budget definto, tuttavia non ho intenzione di spendere molto.La configurazione che avevo in mente sarebbe questa

Asrock BM450-HDVR4.0 micro atx
Ryzen 5 3400G 4C / 8T, 6 MB di cache, 4.2 GHz Max Boost con scheda grafica Radeon RX Vega 11
oppure AMD Ryzen 5 3600X 6 core 12 thread 4,4 GHz, o meglio ancora
Ryzen 7 2700X 3.7GHz nel caso in cui ci fosse un processore con potenza di calcolo simile ad un prezzo più contenuto sarei felicissimo di prenderlo in considerazion ovviamente
Inoltre ho notato che il costo del processore che hai citato è molto competitivo, grazie!
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 MHz
Cooler master Silent pro 700w, che il gentilissimo utente ha scritto che riesce ad alimentare il tutto.
Case non so se ne prendero uno oppure utilizzerò qualche vecchio case
per quanto riguarda la scheda grafica, qualora c'è ne fosse bisogno, ho a disposizione una GT710, credo si chiami cosi ma non ne sono sicuro, e o una gtx550ti
Il monitor è un monitor piuttosto datato, ma non ho intenzione, almeno nell'immediato, di acquistarne uno.

Mi scuso per gli errori che potrei aver fatto, se ho omesso qualche informazione sarò felice di aggiungere.
Ringrazio per l'attenzione e aspetto i suoi consigli
Un saluto!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro