DOMANDA Consiglio alimentatore

Pubblicità

LukeLyon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Buongiorno,ho di recente deciso di aggiornare la mia orami vecchia build in cui ho come alimentatore il cx550m.
come pezzi nuovi ho preso la 5070 e il 5900x e altri due banchetti di ram.
Normalmente L alimentatore non andrebbe bene per i watt credo, però ho intenzione di fare un undervolt della scheda video e,vedendo in rete su YouTube,dovrebbe arrivare a consumare 170 180 watt,quindi dovrebbero reggere per quello almeno vredo(aiutatemi su questo anche per favore)
Ho letto però che la 5070 ha due attacchi ed è meglio usare due cavi separati,è un problema se,considerato anche lundervolt,collego un cavo solo ai due buchi?
Dire che regge o è meglio che cambi l’alimentatore ?in caso cosa mi consigliate?non vorrei spendere molto onestamente,grazie in anticipo

Ho letto però che la 5070 ha due attacchi ed è meglio usare due cavi separati,è un problema se,considerato anche lundervolt,collego un cavo solo ai due buchi?
le RTX 5070 hanno un solo cavo di alimentazione a 16 pin, non puoi usare direttamente i vecchi 6+2 pin, devi usare 2 cavi separati da 8 pin e colegarli all'adattatore a 16 pin che dovrebbe trovarsi nella confezione della scheda;
usare 2 cavi separati sarebbe molto meglio, puoi provare con uno a Y ma se vedi che si spegne devi cambiare l'alimentatore, quindi prima prova.
Da specifiche la RTX 5070 vengono suggeriti PSU da almeno 650 W, quindi se non dovesse andr bene prendi uno di questi da 750 W, sono pochi euro in più rispetto a un 650

Do un feedback qui...e nel contempo aiuto l'utente nella scelta magari....ieri ho preso un ENERMAX Revolution III 850 Watt Atx 3.1, una bomba, silenziosissimo e senza coil whine a poco più di 100€, sostituto di un corsair rm850X che ho preso la scorsa settimana e che reso causa forte ronzio elettronico (coil whine per l'appunto)...top

Do un feedback qui...e nel contempo aiuto l'utente nella scelta magari....rispetto all'ENERMAX Revolution III 850 Watt Atx 3.1, una bomba, silenziosissimo e senza coil whine a poco più di 100€, sostituto di un corsair rm850X che reso causa forte coil whine...top
ok, ma parli del DF12 o dei Be Quiet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro