Consiglio alimentatore

Pubblicità
una rtx 470 Super TI e un 7800x3d
Il fatto è che ho un evga 650 watt (da circa 10 anni +/-) che basterebbe anche ma da un po' di tempo, non so perchè, ho del flickering in gioco ma solo quando alzo o abbasso il volume (praticamente cambia la luminosità appena alzo o abbasso il volume, solo in quel frangente).. le sto provando un po' tutte e ho iniziato a pensare ci possa essere un problema con l'alimentatore?

Grazie

una rtx 470 Super TI e un 7800x3d
Il fatto è che ho un evga 650 watt (da circa 10 anni +/-) che basterebbe anche ma da un po' di tempo, non so perchè, ho del flickering in gioco ma solo quando alzo o abbasso il volume (praticamente cambia la luminosità appena alzo o abbasso il volume, solo in quel frangente).. le sto provando un po' tutte e ho iniziato a pensare ci possa essere un problema con l'alimentatore?

Grazie
non credo dipende da quello

non è che hai abilitato il VRR di windows

da dove lo posso verificare? poi appena torno controllo..
Ad ogni modo il vrr se utilizzi un monitor compatibile G-sync non deve stare attivo?
no non è quello è una funzione di windows che portrebbe portare flickering

controlla su impostazioni sistema schermo, avanzate, "impostaizoni di aggiornamento dinamico" se la voce è disabilitata

1747923478182.webp

gli ultimi driver li ho installati con ddu;
Per pannello del monitor intendi il menu del monitor con accesso dal tasto o telecomando?
Se si, io li non sono mai andato a fare modifiche strane...

un reset del monitor "potrebbe" essere utile?

Pubblicità
Pubblicità