consiglio alimentatore

Pubblicità
raga ke alimentatore consigliate tra i 750 e 850W???

quale marca?
basta x alimentare un i7 overcloccato e 2 9800gtx+ o una gtx 295??

Secondo me gli LC-Power e altri che non sono stati sottoposti a test seri non sono da prendere in considerazione.

Per avere una stima di quanto consuma il tuo PC, se non hai un wattmetro che ti indichi il consumo reale, puoi usare questo calcolatore PSU Watts and 12V Calculator che da' un valore approssimato ma abbastanza preciso.
In modo molto approssimativo senza overclock (con overclock non dovrebbe aumentare di molto) possiamo dire che un PC consuma al massimo:
450 W senza SLI
600 W con SLI
750 W con 3-SLI
I valori che ho indicato sono molto approssimativi, sono soltanto per avere un'idea di massima dei consumi, prima di scegliere è meglio usare il calcolatore che ho indicato, che è tra i pochi a dare valori attendibili, infatti la maggior parte dei calcolatori tende a indicare valori troppo alti.
Personalmente preferisco i Corsair HX, comunque ci sono altri alimentatori buoni, come i CoolerMaster RealPower.

Per avere maggiori informazioni sulla qualità dei vari alimentatori ti consiglio di dare un occhiata alle recenzioni di questo sito, che sono tra le poche affidabili: JonnyGURU.com - Power Supply Reviews and more! - News
 
Un altro sito affidabile dove trovare recensioni sugli alimentatori: http://www.hardwaresecrets.com.

Nel caso si usi un UPS con uscita a sinusoide approssimata e un alimentatore con PFC attivo, è meglio verificare che l'alimentatore sia compatibile per evitare di bruciarlo (nella peggiore delle ipotesi potrebbero rompersi anche altri componenti, soprattutto gli HD), il problema non è ufficialmente stato dichiarato però un piccola percentuale di guasti potrebbe essere dovuta a ciò.
Gli alimentatori Corsair sono tutti compatibili, gli Enermax soltanto i MODU82+ e PRO82+, gli altri non lo so quindi è meglio verificare prima dell'acquisto.
 
Il Corsair 850TXEU da 850W è un'ottimo acquisto e da Prok** si trova a 118 euro, prezzo davvero conveniente.
Con quella configurazione lavora al massimo al 60% della sua potenza e quindi con buona efficienza e massima silenziosità.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top