DOMANDA Consiglio Alimentatore SFX

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
Ciao a tutti,mi consigliate un alimentatore SFX 750/850 Watt. Lo vorrei SFX non SFX-L perchè ho bisogno di spazio nel mini itx che sto facendo. Grazie

Lo vorrei SFX non SFX-L perchè ho bisogno di spazio nel mini itx che sto facendo
nelle specifiche dei case mini-itx c'è specificato cosa ci va, soprattutto per l'alimentatore e comunque un SFX-L è circa 2 cm più lungo di un SFX, non è quella la discriminante, devi guardare le specifiche del case e/o regolarti coi cm dati nelle specifiche per la compatibilità dei PSU, quindi serve sapere in quale case va l'alimentatore

Ricorda che l'esclusione degli sfx-l porta con sé l'impossibilità di utilizzare una ventola da 120mm. Quindi mediamente una rumorosità maggiore che può essere compensata spendendo una cifra maggiore per una categoria di efficienza superiore.

Come ti ha detto BAT, prima vogliamo sapere cosa devi metterci dentro. 750w per un case mini-itx sono un'enormità, solo a liquido custom dissipi tutti quei watt in quel formato (ciò che assorbi lo dissipi sotto forma di calore).

Come ti ha detto BAT, prima vogliamo sapere cosa devi metterci dentro. 750w per un case mini-itx sono un'enormità, solo a liquido custom dissipi tutti quei watt in quel formato (ciò che assorbi lo dissipi sotto forma di calore).
Il case è un nr200p della cooleer master,mettendo un sfx-l avrei problemi a mettere la scheda video che andrá a dare noia ai cavi dell'alimentatore. La scheda è una RX 6800 che cambierò con le prossime gpu il prossimo anno. Prenderei un alimentatore in vista di un aggiornamento futuro della scheda video. Sarei piú orientato per un 850 watt.

Il case è un nr200p della cooleer master,mettendo un sfx-l avrei problemi a mettere la scheda video che andrá a dare noia ai cavi dell'alimentatore. La scheda è una RX 6800 che cambierò con le prossime gpu il prossimo anno. Prenderei un alimentatore in vista di un aggiornamento futuro della scheda video. Sarei piú orientato per un 850 watt.

SFX 850w, silenzioso fino ai 600w (compatibilmente col formato SFX), prezzo onesto per quel taglio ed efficienza, qualità costruttiva più che buona (OEM Sirtec).
Detto che 850w non ti serviranno mai a nulla in un case da 18L, tuttavia il 750w costa 10€ in meno. Tanto vale.
ATX 3.1 quindi connettore 16pin ed escursione a carichi istantanei testata.

Ultima modifica:

SFX 850w, silenzioso fino ai 600w (compatibilmente col formato SFX), prezzo onesto per quel taglio ed efficienza, qualità costruttiva più che buona (OEM Sirtec).
Detto che 850w non ti serviranno mai a nulla in un case da 18L, tuttavia il 750w costa 10€ in meno. Tanto vale.
ATX 3.1 quindi connettore 16pin ed escursione a carichi istantanei testata.
Mi sono dimenticato che devo prendere l'alimentatore su Amazon perchè ho il buono regalo li. Ho visto che li non c'è quell'alimentatore. Alternative su amazon? Questo come ti sembra? Thermaltake Toughpower SFX 850W | ATX 3.1 | Modular | 80Plus Platinum

Ultima modifica:
Mi sono dimenticato che devo prendere l'alimentatore su Amazon perchè ho il buono regalo li. Ho visto che li non c'è quell'alimentatore. Alternative su amazon? Questo come ti sembra? Thermaltake Toughpower SFX 850W | ATX 3.1 | Modular | 80Plus Platinum
Non conosco HKC come OEM ma dall'analisi risulta essere di qualità.
Occhio che il profilo ventola non privilegia propriamente la silenziosità, dai 350w si fa sentire.

Preferisco questo su base FSP e 3 anni in più di garanzia.

ATX 3.1 quindi connettore 16pin ed escursione a carichi is

Ottimo grazie mille

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità