consiglio alimentatore per i7 + rtx 2060

Pubblicità

master1986

Utente Attivo
Messaggi
579
Reazioni
75
Punteggio
56
Buongiorno, ho bisogno del consiglio di un buon alimentatore per la suddetta configurazione

cpu: i7 12700
scheda madre: asus prime z690
ram: kingston ddr5 6000mhz
scheda video: msi rtx 2060 6gb
ssd (2.5) + 1 HD 3.5 da 4tb
dissipatore: thermaltake tt premium 360

da calcolare nel case almeno 2 ventole da 140 + 4 ventole da 120 rgb

il pc viene utilizzato per simulazioni (cpu al 100% per diverso tempo) oppure occasionalmente per giocare a qualche gioco
 
ciao Kelion questo è un 750w

nxzt è buono rispetto a corsair o bquiet?
è buono piattaforma seasonic ed anche molto sovradimensionato

Ma secondo me non è una scelta ottima per via del fatto che non possiede i nuovi connettori pci-express ed è possibile che ad un prossimo upgrade ti serviranno e se non hai un alimentatore con pci ex 5.0 dovrai usare un adattatore

Non è un grosso problema usare un adattatore ma vistoi che compri un nuovo alimentatore ......

noi in questo momento stiamo consigliando molto ENERMAX 850x
E' certamente molto sovradimensionato per il tuo sistema ma se vuoi fare upgrade futuri sei a posto

Qualitativamente oggi sono tutti buoni
 
Ultima modifica:
è buono piattaforma seasonic ed anche molto sovradimensionato

Ma secondo me non è una scelta ottim a per via del fatto che non possiede i nuovi connettori pci-express ed è possibile che ad un prossimo upgrade ti serviranno e se non hai un alimentatore con pci ex 5.0 dovrai usare un adattatore

Non è un grosso problema usare un adattatore ma vistoi che compri un nuovo alimentatore ......

noi in questo momento stiamo consigliando molto ENERMAX 850x
E' certamente molto sovradimensionato per il tuo sistema ma se vuoi fare upgrade futuri sei a posto

Qualitativamente oggi sono tutti buoni
puoi inserirmi il link corretto, grazie mille. Certo comprando un case nxzt sarebbe bello avere anche l'alimentatore di nxzt non ci ho mai pensato onestamente a questo marchio a parte i dissipatori a liquido. Non sapevo montassero parti di seasonic, ho un focus da 650 e va una bellezza
 
puoi inserirmi il link corretto, grazie mille. Certo comprando un case nxzt sarebbe bello avere anche l'alimentatore di nxzt non ci ho mai pensato onestamente a questo marchio a parte i dissipatori a liquido. Non sapevo montassero parti di seasonic, ho un focus da 650 e va una bellezza
opès perdonami deve essere rimasto nelgi appunti un altro prodotto, lo correggo subito

Edit: Fatto
 
Grazie, mentre nel caso mi convinco di prendere il 3500x come case volendo rimanere su corsair che alimentatore consigliate?

Grazie infinite
 
Ho visto anche questo corsair quotato nel forum:
Un 850w con la tua build non c'entra nulla. Spendi meglio quei 100€: partendo da un 550w, lasciare del margine verosimile (non passi da una 2060 ad una 4090, se lo fai l'aggiornamento dell'alimentatore diventa l'ultimo dei problemi economicamente parlando) significa spostarsi sui 650w.
 
Un 850w con la tua build non c'entra nulla. Spendi meglio quei 100€: partendo da un 550w, lasciare del margine verosimile (non passi da una 2060 ad una 4090, se lo fai l'aggiornamento dell'alimentatore diventa l'ultimo dei problemi economicamente parlando) significa spostarsi sui 650w.
Ciao ottore non penso proprio di prendere una 4xxx . La 2060 me l'hanno regalata altrimenti non l'avrei mai presa. Per giocare deve essere proprio uno sfizio.

Quindi resto sui 550 o 650? Consigli ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top