Consiglio alimentatore per 3070 ti

Pubblicità

Master111

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
42
Salve, per una build così composta:
MSI B550-A PRO formato ATX
processore AMD RYZEN 7 5800X completo di dissipatore Scythe Fuma 2
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB (8GB x2)
SSD nvme Sabrent Rocket 500Gb pcie4
SSD nvme Crucial P2 1Tb pcie3
Alimentatore semimodulare EVGA 650 GQ
case NZXT H510
Avrei problemi se aggiungo una NVIDIA RTX 3070Ti EVGA FTW3 ULTRA GAMING?
Mi riferisco sopratutto ad alimentatore. Se poi notate altro che non va sono più che lieto di ascoltare i vostri consigli. Grazie!

...
Se poi notate altro che non va sono più che lieto di ascoltare i vostri consigli.
Crucial P2 probabilmente il peggior SSD in circolazione, prestazioni vergognose
sostituisci il comparto storage con un semplice Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S1T0 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB se avrai bisogno di altro spazio sarai sempre in tempo ad aggiungere un altro SSD
Se vuoi per forza un SD PCIe4 mettici il Samsung 980 PRO MZ-V8P1T0BW (NVMe 1.3c / PCIe Gen4x4) 1TB

Salve, per una build così composta:
MSI B550-A PRO formato ATX
processore AMD RYZEN 7 5800X completo di dissipatore Scythe Fuma 2
Crucial Ballistix 3600 MHz 16GB (8GB x2)
Alimentatore semimodulare EVGA 650 GQ
case NZXT H510
Avrei problemi se aggiungo una NVIDIA RTX 3070Ti EVGA FTW3 ULTRA GAMING?
Mi riferisco sopratutto ad alimentatore. Se poi notate altro che non va sono più che lieto di ascoltare i vostri consigli. Grazie!
secondo me stai apposto :)

Grazie per i consigli, ma alimentatore che ho la regge tutta la configurazione o no?? Preferirei evitare di spendere altri soldi per ora. Sono d’accordo con il p2 che fa pena però lo uso solo per libreria di steam quindi penso che vada bene per i giochi soltanto. Fatemi capire perché ho letto pareri contrastanti.
Grazie!

Grazie per i consigli, ma alimentatore che ho la regge tutta la configurazione o no?? Preferirei evitare di spendere altri soldi per ora. Sono d’accordo con il p2 che fa pena però lo uso solo per libreria di steam quindi penso che vada bene per i giochi soltanto. Fatemi capire perché ho letto pareri contrastanti.
Grazie!
uil p2 lo puoi tenere se lo hai non ha senso cambiarlo pe ri giochi

alimentatore ti ho linkato un 850w in offerta è abbondantissimo qualsiasi scheda metterai, considera che per una 3080 basta un 750w

Quello che hai potrebbe reggere ma dipende molto da che tipo di custom vai a mettere, e per una 3070ti 650w iniziano a stare stretti con i picchi transitori

pensa che sto usando un antec hcg 850 watt modello gaming 80 bronze e saranno tipo 7 anni che lavora duramente voltaggi 12 v3 3 v5 reggono una bellezza

Sera Master511,
Se la build che hai elencato ce l'hai già , secondo me non occorre cambiare componenti nel caso volessi aggiungere una 3070ti.
E' veroi che il taglio migliore di alimentatore per la 3070ti è 750 watt, ma un 650 watt discreto come il tuo comunque regge quindi non c'è l'obbligo di sostituirlo. E' una unità, l'EVGA 650 GQ, che non mi fa impazzire (ma questo a prescindere dalla potenza): i difetti principali sono un ripple sopra la media e una ventola piuttosto rumorosa. Non sono difetti tali da raccomandare la sostituzione, ma diciamo che potevi scegliere di meglio (l'hai comprato di recente?).

C'è poi il capitolo raffreddamento, perchè l'H510 purtroppo è un case molto chiuso, "famoso" per creare problemi quando abbinato a GPU di fascia alta che consumano molto (e quindi emettono molto calore). Comunque non fondi nulla, però preparati ad avere temperature un po' alte sia sulla CPU (nonstante il buon dissipatore montato), sia sulla GPU mentre giochi e a sopportare, di conseguenza, un po' di rumore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro