DOMANDA Consiglio Alimentatore E Scheda Video.

Pubblicità

Emanuele t.

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, mi è stato dato un budget molto risicato per una configurazione Entry level per un utilizzo prettamente casalingo, gaming sporadico e senza pretese. La configurazione si compone così:
- I3-6100
- h170 pro4s
- kingstone Fury ddr4 2133 (4gb)
- rx460 4gb Gigabyte
- corsair vs550 80 plus (550w)
Case aerocool aero-500
I miei dubbi sono i seguenti: vale la pena spendere qualcosa in più per avere due 2gb extra per una VGA di questo tipo? Ed eventuali opinioni sulle Gigabyte dato che hanno un prezzo decisamente più basso rispetto alle altre. Consigli su qualcosa di meglio del corsair, possibilmente certificato, tra i 40/50€.
Grazie.
 
- scenderei ad una B150M HDV o B150 Pro VDH
- per me 4Gb sono eccessivi ma penso che prevalentemente dipenda dal gioco anche se con 2 non mi farei problemi
- della corsair puoi prendere il CX450 o il 500B di Evga
 
- scenderei ad una B150M HDV o B150 Pro VDH
- per me 4Gb sono eccessivi ma penso che prevalentemente dipenda dal gioco anche se con 2 non mi farei problemi
- della corsair puoi prendere il CX450 o il 500B di Evga
Tra le serie b e quella h c'è un risparmio poco più di 10€ di conseguenza no so quanto convenga anche se le caratteristiche sono molto simili, per i 4gb concordo, per il corsair la differenza tra il 450 e il 550 è di circa 8€ anche in questo caso non so se ne valga la pena. Evga l ho visto molto consigliato qui su tw ma il prezzo è lievemente piu alto o uguale, non ricordo bene, del corsair 550w( Prezzi di riferimento non sono di Amazon).
 
Tra le serie b e quella h c'è un risparmio poco più di 10€ di conseguenza no so quanto convenga anche se le caratteristiche sono molto simili, per i 4gb concordo, per il corsair la differenza tra il 450 e il 550 è di circa 8€ anche in questo caso non so se ne valga la pena. Evga l ho visto molto consigliato qui su tw ma il prezzo è lievemente piu alto o uguale, non ricordo bene, del corsair 550w( Prezzi di riferimento non sono di Amazon).

Ciao :)

4gb di ram ddr sono davvero pochi. Vai su 8gb di ram sempre ddr4 2133 mhz.

Come scheda madre vai sulla B150 però se puoi ti consiglio un modello con 4 slot per la ram. Es. Msi Pro VDH oppure Asrock B150M Pro4s o meglio Asrock B150M Pro4 (no D3).

Come cpu vai sull' i5 6400 perchè ha 2 core fisici in più. Svariati giochi richiedono questi 2 core fisici in più.


Come scheda video la RX 460 custom 4gb non ha senso. O vai sulla RX 460 custom 2gb oppure meglio sulla gtx 1050 (no TI). Visto che giocherà in Full Hd vai sulla gtx 1050 custom.
Invece la RX 470 custom 4gb è superiore ancora e ti permette di giocare in Full HD 1080p 60 hz però non a dettagli molto alti o ad ultra. Vari giochi vengono limitati da 2gb di ram e quindi se puoi vai sulla RX 470 custom 4gb altrimenti vai sulla gtx 1050 custom. Prendi una versione che abbia 2 ventole.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Vai su Tao Computer che tra l' altro ha prezzi molto buoni. E' anche lui uno degli e-shop consigliati.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati.

Come alimentatore ti consiglio: Evga 500B oppure meglio Corsair CX450M (con l' etichetta grigia).

Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX. Cerca "WD" e lo trovi. Se invece riesce a recuperare un hard disk da 500gb o superiore allora lo puoi usare nella nuova configurazione e risparmiare qualcosina.

Come case vedi anche: Bitfenix Nova oppure il Bitfenix Neos.
 
Ciao :)

4gb di ram ddr sono davvero pochi. Vai su 8gb di ram sempre ddr4 2133 mhz.

Come scheda madre vai sulla B150 però se puoi ti consiglio un modello con 4 slot per la ram. Es. Msi Pro VDH oppure Asrock B150M Pro4s o meglio Asrock B150M Pro4 (no D3).

Come cpu vai sull' i5 6400 perchè ha 2 core fisici in più. Svariati giochi richiedono questi 2 core fisici in più.


Come scheda video la RX 460 custom 4gb non ha senso. O vai sulla RX 460 custom 2gb oppure meglio sulla gtx 1050 (no TI). Visto che giocherà in Full Hd vai sulla gtx 1050 custom.
Invece la RX 470 custom 4gb è superiore ancora e ti permette di giocare in Full HD 1080p 60 hz però non a dettagli molto alti o ad ultra. Vari giochi vengono limitati da 2gb di ram e quindi se puoi vai sulla RX 470 custom 4gb altrimenti vai sulla gtx 1050 custom. Prendi una versione che abbia 2 ventole.

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Vai su Tao Computer che tra l' altro ha prezzi molto buoni. E' anche lui uno degli e-shop consigliati.

I Corsair VS sono pessimi alimentatore e non vanno proprio acquistati.

Come alimentatore ti consiglio: Evga 500B oppure meglio Corsair CX450M (con l' etichetta grigia).

Come hard disk consiglio questo: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX. Cerca "WD" e lo trovi. Se invece riesce a recuperare un hard disk da 500gb o superiore allora lo puoi usare nella nuova configurazione e risparmiare qualcosina.

Come case vedi anche: Bitfenix Nova oppure il Bitfenix Neos.
Se non avessi avuto 400€ di budget sicuramente non avrei scelto i componenti sopra citati, ovvio che i prezzi siano di Tao. L'hard disk non mi serve riciclo quello vecchio. A livello di gusti la persona a cui lo devo fare ha preferito l'aero al bitfenix che già avevo proposto. Per il corsair so che non è un gran che per questo ogni consiglio è ben accetto. Per la vga come scritto nella domanda vá più che bene la fascia bassa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top