Consiglio alimentatore e dissipatore per i5 9600k

Pubblicità

vale2202

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti! Sto progettando un PC che ha queste caratteristiche e chiedo consiglio per un alimentatore e un dissipatore:

ASUS PRIME Z390-P Intel Z390 ATX LGA 1151
Intel Core i5 9600k

16gb ram 3200 MHz Corsair Vengeance
Samsung 970 EVO plus PCIe NVMe M.2

Per l'alimentatore sono orientato verso un FOCUS GX di Seasonic, ma non so che tipo dovrei prendere, il 550w, 650w, o il 750w?
Un dissipatore Noctua NH-U12S potrebbe andare bene?
Grazie a tutti per l'attenzione, siccome sono nuovo a questo mondo e voglio costruire il mio primo PC, sono molto indeciso e confuso sui componenti.

P.S : se trovate qualche errore nella mia configurazione, per favore non esitate a consigliarmi altri componenti.

Ciao a tutti! Sto progettando un PC che ha queste caratteristiche e chiedo consiglio per un alimentatore e un dissipatore:

ASUS PRIME Z390-P Intel Z390 ATX LGA 1151
Intel Core i5 9600k

16gb ram 3200 MHz Corsair Vengeance
Samsung 970 EVO plus PCIe NVMe M.2

Per l'alimentatore sono orientato verso un FOCUS GX di Seasonic, ma non so che tipo dovrei prendere, il 550w, 650w, o il 750w?
Un dissipatore Noctua NH-U12S potrebbe andare bene?
Grazie a tutti per l'attenzione, siccome sono nuovo a questo mondo e voglio costruire il mio primo PC, sono molto indeciso e confuso sui componenti.

P.S : se trovate qualche errore nella mia configurazione, per favore non esitate a consigliarmi altri componenti.

Salve a te.

Ci sono degli errori. Hai sbagliato il modello del processore e quello della scheda madre. Anche il socket è sbagliato.
Non c'è la scheda video dedicata. Non vedo l' hard disk da affiancare all' ssd.
Che CL hanno quelle ram? Sono 2 banchi?

Purtroppo hai scelto il periodo peggiore per fare questo genere di acquisti. La situazione sta andando sempre peggio. Ti consiglio fortemente di rimandare l' acquisto e di avere pazienza.

Salve a te.

Ci sono degli errori. Hai sbagliato il modello del processore e quello della scheda madre. Anche il socket è sbagliato.
Non c'è la scheda video dedicata. Non vedo l' hard disk da affiancare all' ssd.
Che CL hanno quelle ram? Sono 2 banchi?

Purtroppo hai scelto il periodo peggiore per fare questo genere di acquisti. La situazione sta andando sempre peggio. Ti consiglio fortemente di rimandare l' acquisto e di avere pazienza.
Grazie a tutti, quindi che scheda madre mi consigli? Penso che rinvierò di un pò, ma mi piacerebbe avere un progetto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao direi che basta questo: seasonic focus 650w e come dissipatore: arctic freezer.
Cosa che trovo strana è puntare a un socket morto come quello del 9600k, quando c'è il 10400f con le z490, oppure andare direttamente su AMD
Grazie mille. Il processore quale potrei prendere con grafica integrata?
Ricapitolando, ho capito di avere sbagliato un pò di cose e mi piacerebbe avere un bel progetto.
Quale scheda madre e processore con grafica integrata dovrei prendere?

Ultima modifica:
non vale la pena puntare su intel serie 9 (ormai è vecchia e superata)
ma fai overcock?
il consiglio attuale è di andare su intel serie 10, o amd ryzen , ma i ryzen sono saliti troppo di prezzo
quindi:
CPU intel i5-10500 (199€) (metto questo perchè disponibile) | o i5-0600k (269€)
mobo z490 gigabyte (152€) o z490M (128€) se almeno vuoi overcloccare le ram e ti trovi una tavola per montare cpu serie K (eventualmente della prossima generazione intel 11)
non posso consigliare un alimentatore se non so che scheda video metterai
se intendi usare l'integrata ti basta un buon 400w

non vale la pena puntare su intel serie 9 (ormai è vecchia e superata)
ma fai overcock?
il consiglio attuale è di andare su intel serie 10, o amd ryzen , ma i ryzen sono saliti troppo di prezzo
quindi:
CPU intel i5-10500 (199€) (metto questo perchè disponibile) | o i5-0600k (269€)
mobo z490 gigabyte (152€) o z490M (128€) se almeno vuoi overcloccare le ram e ti trovi una tavola per montare cpu serie K (eventualmente della prossima generazione intel 11)
non posso consigliare un alimentatore se non so che scheda video metterai
se intendi usare l'integrata ti basta un buon 400w
Grazie per i consigli!
Grazie per i consigli! Io avevo intenzione di usare l'integrata e poi dopo qualche mese, vedere se ne vale la pena di inserire una dedicata.

si puoi usare l'integrata in quelle 2 cpu, basta che non prendi le version F
per alimentatore puoi andare sul 650w di seasonic che ancora mantiere il prezzo d 104€, giusto per tenersi larghi e montare sino ad una gtx3070 (con al 3080 è bassino)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro