DOMANDA consiglio/aiuto su cablaggio camera con cavo HDMI

Pubblicità

SavGer

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
ciao a tutti,
spero che sia la sezione adeguata

avrei bisogno di un aiuto su come procedere nel far passare un cavo HDMI da PC a TV:

Entrambi i dispositivi sono presenti all'interno della stessa camera
è già presente un tracciato, non ho idea di come si snodi all'interno della camera.
nel caso in cui tracciato fosse dritto (da punto A a Punto B) la distanza è di una parete di 5-6 mt
Può passare nel tracciato dove passa il cavo dell antenna?
Cosa dovrei procurarmi?

Grazie a chi mi darà una mano

La TV è una Sony 48A90k.
Prendo un cavo HDMI 2.0 oppure un cavo HDMI 2.1?
Non esistono cavi HDMI 2.0 o HDMI 2.1.
Devi cercare un cavo con la certificazione "HDMI ultra high speed" che garantisce i 48Gbps necessari per una segnale 4k120hz 12bit RGB.

Qui però si crea un problema: se ti bastano 5m puoi prendere questo

Oltre i 5m è praticamente impossibile trovare un cavo in rame certificato (attenuazione e disturbo del segnale) quindi dovrai andare su un cavo in fibra.

Non esistono cavi HDMI 2.0 o HDMI 2.1.
Devi cercare un cavo con la certificazione "HDMI ultra high speed" che garantisce i 48Gbps necessari per una segnale 4k120hz 12bit RGB.

Qui però si crea un problema: se ti bastano 5m puoi prendere questo

Oltre i 5m è praticamente impossibile trovare un cavo in rame certificato (attenuazione e disturbo del segnale) quindi dovrai andare su un cavo in fibra.

Devo verificare la lunghezza e il percorso, sperando che non faccia il giro della camera come è successo con il cavo Ethernet, e lo spessore della canalina che è vuota

In alternativa questo andrebbe bene?

Quello è un cavo che garantisce i 18Gbps di una HDMI 2.0. Può andar bene anche per i 48Gbps di una HDMI 2.1? Chi lo sa!

Ho chiesto un intervento ad un elettricista e mi ha detto che è possibile fare un cavo HDMI con cavo ethernet cat 6? gli ho chiesto qualit1a segnale etc... e non mi ha dato una risposta chiare. Ora vorrei chiedere a voi.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi utilizzando un cavo ethernet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro