DOMANDA Consiglio AIO 360 Thermalright

Pubblicità
Sto montando l’aio, sul libretto mi dice di collegare la pompa al connetto cpu_opt o puma waterblick. Sulla mia msi b850 gaming plus c’è il connettore pump_sys. Va bene se lo collego lì?
dai uno sguardo al manuale, solitamente il connettore per la pompa è solo uno, è possibile che sia indicato con quel nome, invece del classico AIO_PUMP

Domanda forse stupida: per diminuire il sibilo della pompa è possibile diminuire i giri della pompa? vedo che di base è settato un valore di 3043 rpm

Ho collegato l’AIO al connettore pump_sys e funziona
va bene li. puoi regolare la velocità della pompa ma sarebbe bene avere una curva molto dolce, partendo da 9V che salga a 12V intorno agli 80 gradi. Questo se usi la tensione per regolare la velocità. Se usi il PWM minimo 70% per arrivare al 100% a 80 gradi.
tra PWM e voltaggio io preferisco il voltaggio (a me sembra più silenzioso) ma scegli tu.
su CPU_Fan ci metti la ventola (se c'è).

Ultima modifica:
va bene li. puoi regolare la velocità della pompa ma sarebbe bene avere una curva molto dolce, partendo da 9V che salga a 12V intorno agli 80 gradi. Questo se usi la tensione per regolare la velocità. Se usi il PWM minimo 70% per arrivare al 100% a 80 gradi.
tra PWM e voltaggio io preferisco il voltaggio (a me sembra più silenzioso) ma scegli tu.
su CPU_Fan ci metti la ventola (se c'è).
Il blocco ventole l'ho collegato al connettore sys_fan3 come indicato sulle istruzioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro