Consiglio AGP

Pubblicità

fragolagialla

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se avete qualche consiglio di scheda video per un pc che fa un po schifo :D!! E' di mio fratello e lo usa per giocare ma non tantissimo, tipo the Sims, Spore, etc...
Vi posto le specifiche di sistema:

Computer:
Tipo computer PC uniprocessore ACPI
Sistema operativo Microsoft Windows XP

Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon 64, 2400 MHz (12 x 200) 3400+
Nome scheda madre MSI K8MM-ILSR (MS-6741) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre VIA VT8380 K8M800, AMD Hammer
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS AMI (12/29/04)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione RIM Virtual Serial Port v2 (COM5)
Porta di comunicazione RIM Virtual Serial Port v2 (COM6)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon 9600 / X1050 Series Secondary (128 MB)
Adattatore video ATI Radeon 9600 / X1050 Series (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9600 XT (RV360)
Schermo IBM 9511 T54H [15" LCD]
(55-M5698)

RAM 1,5 Gb

Grazie in anticipo e buona domenica a tutti!!!!!:ok:

In atesa delle specifiche dell'alimentatore ti consiglio una hd3650 512MB agp, è una scheda ottima, che integra tutte le moderne tecnologie ed è compatibile quindi con tutti i giochi attuali, bisogna però accertarsi che il tuo alimentatore regga.

Questo va bene??

Scusate l'ignoranza.......ho fatto un report dal programma Ever*st, qual'è il nome tecnico per l'alimentatore?? >non riesco a trovarlo. :boh:

devi aprire il case e leggi tutto quello che c'è sull'etichetta dello scatolo in alto da dove escono fili

Bè, ho visto che le cifre cambiano di molto! Nel senso che da 500W per es. lo trovo sia da 30,00 che da 120,00!!!
Visto che è per mio fratello(ino) che sta un pò in ansia perchè non sa se gli bastano i soldi che ha da parte, preferirei non fargli spendere tantissimo!!

Ho visto che la Sapphire fa anche le X1650 Pro 512MB, Hd2600Pro 512Mb.

Mi consigli comunque la 3650???

Grazie e scusa per il disturbo!

la HD3650 avrà di certo più longevità della HD 2600 ... fidati... e poi c'è a prezzi stracciati... si trova a anche a 45 euro... alimentatore va bene prendere un 500 W e poi penso che la tua motherboard sia a soket AM2 quindi se prendi anche un AMDX2 ci sta su benissimo... e se la ram non arriva a 2 GB portala almeno sino a lì... presupponeendo che tu non hai ram ( cosa assurda ) vai a spendere 50 euro ( video HD3650 ) + 30 ( ali nilox 500 W ) + 30 ( ram 2* 1 GB kingstom ) + 70 ( CPU CPU AMD AM2 X2 5200 BOX DUAL CORE )

totale = 180 euro per l'upgrade....

si... sul trovaprezzi... vai a dare un'ochiata.. li mette in ordine di prezzo.. poi cerchi tra i meno costosi ma comunque da siti noti, inoltre cerca di guardare bene garanzia e caratteristiche... per esempio le prime schede video che trovi costano pochissimo ma sono ddr2 ... per pagare usa le carte prepagate e quando non hai niente da comperare le lasci a secco... così anche se ci sono degli incovenienti non perdi nulla...

Proprietà processore:
Produttore AMD
Versione AMD Athlon(tm) 64 Processor 3400+
Velocità di clock in uscita 200 MHz
Velocità di clock massima 3000 MHz
Velocità di clock corrente 2400 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 3.3 V, 2.9 V
Stato Attivo
Upgrade Socket A
Socket Socket-754

Socket A???????