consiglio agp

Pubblicità

susanoo78

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
61
ciao ragazzi chiedo scusa se riprendo un argomento gia trattato

ma ho bisogno di una vostra opinione.

il dubbio che ho è che non so se spendo troppo o troppo poco per la configurazione pc che ho io.

il computer monta una cpu p4 ht 3.00ghz ; 2gb di ram ; motherboard asus p4v8x-mx con agp da 8x ; alimentatore 550w reali.

temo di andare in cpu limite o comunque di spendere eccessivamnete per il pc che ho così non sfruttando abbastanza la scheda video.

vorrei giocare a giochi tipo age of empire 3 o magari anche più potenti considerando quelli nuovi e di prossima uscita.

potete consigliarmi il top tenendo in considerazione la configurazione del pc?

anche se sfruttassi l'85% della scheda per limiti della configurazione andrebbe bene.

grazie in anticipo:)

il dubbio che ho è che non so se spendo troppo o troppo poco per la configurazione pc che ho io.

il computer monta una cpu p4 ht 3.00ghz ; 2gb di ram ; motherboard asus p4v8x-mx con agp da 8x ; alimentatore 550w reali.

temo di andare in cpu limite o comunque di spendere eccessivamnete per il pc che ho così non sfruttando abbastanza la scheda video.

vorrei giocare a giochi tipo age of empire 3 o magari anche più potenti considerando quelli nuovi e di prossima uscita.

anche se sfruttassi l'85% della scheda per limiti della configurazione andrebbe bene.

Presumo che il top sia la radeon 3850 agp... Ma io se fossi in te non ci spenderei su quel pc... Magari aspetterei l'uscita delle nuove gpu ati e nvida dx11 e farei un sistema nuovo aproffittando del calo dei prezzi (dovuto pure all'uscita delle cpu core i5 e i7 per socket 1156

Potresti acquistare una HD4650 AGP, ma sei molto limitato dal processore e dovrai sempre scendere a compromessi con la qualità grafica :sisi:

Ti inserisco alcune risposte che ho trovato su Internet a riguardo della 3850 AGP:

1. Quali sono le Cpu che possono sfruttare dal 30% al 60% la HD3850 AGP:
  2. AMD 64 socket 754 fino al 3700+
  • AMD 64 socket 939 fino al 4000+ escluso
  • AMD 64 socket 939 x2 fino al 3800+ incluso
  • P4 con clock inferiore ai 3.6 GHz
  1. Quali sono le Cpu che possono sfruttare dal 60% al 80% la HD3850 AGP:
  2. AMD 64 socket AM2 x2 superiori al 4200+
  • AMD 64 socket 939 x2 superiori al 4200+
  • AMD 64 socket 939 4000+
  • Pentium M Dotham

grazie mille per i vostri consigli :inchino:

avevo pensato effettivamente a una 4650 ma a quanto vedo non conviene molto sulla mia configurazione.

con una 3850 potrei cmq giocare senza problemi a giochi tipo age of empire 3?

avevo pensato effettivamente a una 4650 ma a quanto vedo non conviene molto sulla mia configurazione.

conoscendo molto il titolo direi di si a risoluzione molto bassa(1280x1024)
con filtri qualitativi molto bassi, dovresti riuscire a giokare...xò mi sembra inutile continuare a spende e spende su una piattaforma ormai datata che non ti permetterà grandi update in futuro...:(ti consiglio di puntare sul phenom2 o sul nuovo i5(1156)dato k ti potresti assemblare un buon pc x giokare stando al di sotto dei 500/600 euri...se ti servisse una mano x farti il nuovo pc mandami un pm!:ok:

Guarda io ti consiglio più una HD4650 AGP che una HD3850. La HD3850 AGP nonostante sia di una generazione prima alla HD4650 AGP è comunque più performante e richiede maggiore ausilio del Processore.
Inoltre la HD4650 AGP richiede un alimentazione nettamente inferiore di quanto invece richiede la HD3850.
Quindi Quoto quanto detto da Xfire e in più aggiungo che si è vero che con il pentium 4 HT saresti un pò CPU limitato ma con un pò di overclock miglioreresti. Per stare invece dietro alla HD3850 Non ti basta assolutamente quel poco Overclock di cui ti parlo.
Altre possibili scelte che puoi fare sono la x1950Pro AGP oppure la HD3650 AGP che forse sono maggiomente in linea con la tua attuale configurazione.
Ad oggi le migliori AGP in termini prestazionali sono la HD3850 AGP che richiede un alimentazione Non indiferrente la HD4670 AGP che richiede un alimentazione inferiore, ma che comuque sarebbero troppo poco sfruttate dal tuo processore. A mio modo di vedere Non ne vale la spesa.

Saluti
Six1

Guarda io ti consiglio più una HD4650 AGP che una HD3850. La HD3850 AGP nonostante sia di una generazione prima alla HD4650 AGP è comunque più performante e richiede maggiore ausilio del Processore.
Inoltre la HD4650 AGP richiede un alimentazione nettamente inferiore di quanto invece richiede la HD3850.
Quindi Quoto quanto detto da Xfire e in più aggiungo che si è vero che con il pentium 4 HT saresti un pò CPU limitato ma con un pò di overclock miglioreresti. Per stare invece dietro alla HD3850 Non ti basta assolutamente quel poco Overclock di cui ti parlo.
Altre possibili scelte che puoi fare sono la x1950Pro AGP oppure la HD3650 AGP che forse sono maggiomente in linea con la tua attuale configurazione.
Ad oggi le migliori AGP in termini prestazionali sono la HD3850 AGP che richiede un alimentazione Non indiferrente la HD4670 AGP che richiede un alimentazione inferiore, ma che comuque sarebbero troppo poco sfruttate dal tuo processore. A mio modo di vedere Non ne vale la spesa.

Saluti
Six1

Io ho avuto un pentium 4 650 3.4ghz in passato ed ero cpu limited già con una radeon x1600,figuriamoci dalla x1950pro in su.

ragazzi che faccio? hd4650?

lo so che è una stupidata migliorare un pc ormai obsoleto ma non ho la possibilità purtroppo, quindi mi devo accontentare di una spesa sulle 80€

ringrazio ancora per i vostri consigli spero di averne altri ancora a quelli utilissimi che gia mi avete dato:inchino:

ragazzi che faccio? hd4650?

lo so che è una stupidata migliorare un pc ormai obsoleto ma non ho la possibilità purtroppo, quindi mi devo accontentare di una spesa sulle 80€

ringrazio ancora per i vostri consigli spero di averne altri ancora a quelli utilissimi che gia mi avete dato:inchino:

Cerca seguendo questa priorità:

- ATI Radeon X1600Pro AGP
- ATI Radeon X1650Pro AGP
- ATI Radeon X1950Pro AGP
- ATI Radeon X1950XT AGP
- ATI Radeon HD2600Pro AGP
- ATI Radeon HD2600XT AGP
- ATI Radeon HD3650 AGP

Sono posizionate grosso modo in ordine di Performance e consumi.
Trova quella con il miglior prezzo e prendila.

Se trovi una HD4650 AGP a buon prezzo( per info su questa GPU vai qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html )potresti fare come ti dicevo anche un pensierino su quest' ultima, avrai comunque consumi inferiori. La sfrutterai più della HD3850 ma comunque con il tuo processore attuale Non la sfrutteresti comunque totalmente.
Se riuscissi a trovare un processore già con una frequenza maggiore potresti migliorare. Nell' usato si trovano parecchie occasioni. ;) Altrimenti vai con la lista che ti ho postato.

Se poi vuoi ulteriori Info riguardo al mondo AGP contattami in PVT che ti passo un Link prettamente dedicato.

Saluti
Six1

Cerca seguendo questa priorità:

- ATI Radeon X1600Pro AGP
- ATI Radeon X1650Pro AGP
- ATI Radeon X1950Pro AGP
- ATI Radeon X1950XT AGP
- ATI Radeon HD2600Pro AGP
- ATI Radeon HD2600XT AGP
- ATI Radeon HD3650 AGP

Sono posizionate grosso modo in ordine di Performance e consumi.
Trova quella con il miglior prezzo e prendila.

Se trovi una HD4650 AGP a buon prezzo( per info su questa GPU vai qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/115217-ati-radeon-hd4650-agp.html )potresti fare come ti dicevo anche un pensierino su quest' ultima, avrai comunque consumi inferiori. La sfrutterai più della HD3850 ma comunque con il tuo processore attuale Non la sfrutteresti comunque totalmente.
Se riuscissi a trovare un processore già con una frequenza maggiore potresti migliorare. Nell' usato si trovano parecchie occasioni. ;) Altrimenti vai con la lista che ti ho postato.

Se poi vuoi ulteriori Info riguardo al mondo AGP contattami in PVT che ti passo un Link prettamente dedicato.

Saluti
Six1

grazie ancora per i tuoi consigli.
perdona la mia demenza ma facendo riferimento alla lista che mi hai fornito
(e ti ringrazio ancora una volta a tal proposito ) io non conosco bene le ati di conseguenza vorrei chiederti tu su quale opteresti.:)

Prima di tutto dimmi che GPU hai tu adesso..... Poi dopo ti dico con quale miglioreresti. Comunque io come anche precedentemente accennato tra tutte ti consiglio la HD3650 AGP.
Inoltre come W dell' ALI ci siamo poi se hai almeno 18A sulla 12V sei completamente Ok. Però Non devi avere Hardware in doppio tipo 2 HardDisk, masterizzatori CD/DVD ecc. altrimenti i 18A potrebbero Non essere più sufficienti......

La HD3650 ha dalla sua
Bassi consumi, Performance accettabili anche più o meno in linea con il tuo attuale processore e prezzo Non eccessivo. Ho consigliato questa GPU anche ad altri utenti più o meno con il tuo stesso profilo e si sono trovati bene. Come ti ripeto fatti vivo in Pvt che ti passo il Link di cui ti parlo così ti rendi conto di quanto ti sto dicendo.

Saluti
Six1

Prima di tutto dimmi che GPU hai tu adesso..... Poi dopo ti dico con quale miglioreresti. Comunque io come anche precedentemente accennato tra tutte ti consiglio la HD3650 AGP.
Inoltre come W dell' ALI ci siamo poi se hai almeno 18A sulla 12V sei completamente Ok. Però Non devi avere Hardware in doppio tipo 2 HardDisk, masterizzatori CD/DVD ecc. altrimenti i 18A potrebbero Non essere più sufficienti......

La HD3650 ha dalla sua
Bassi consumi, Performance accettabili anche più o meno in linea con il tuo attuale processore e prezzo Non eccessivo. Ho consigliato questa GPU anche ad altri utenti più o meno con il tuo stesso profilo e si sono trovati bene. Come ti ripeto fatti vivo in Pvt che ti passo il Link di cui ti parlo così ti rendi conto di quanto ti sto dicendo.

Saluti
Six1

sto con la scheda video integrata.
per quanto riguarda l'alimentatore corrisponde a quello che hai detto tu.
nessun doppio hd solo un masterizzatore e nessu dispositivo particolare collegato.:ok:

sto con la scheda video integrata.
per quanto riguarda l'alimentatore corrisponde a quello che hai detto tu.
nessun doppio hd solo un masterizzatore e nessu dispositivo particolare collegato.:ok:

Perfetto quindi saresti migliorato e di parecchio anche a partire dalla x1600 AGP. Io adesso ti ho consigliato la mia preferita (visto con che Scheda video tiravi avanti ti sembrerà di stare su un altro pianeta :sisi:), ma ora sta a te cercare tra quelle che ti ho consigliato la migliore come prezzo.
Fatti un giro su Internet e trova il prezzo migliore.
Quando ne hai individuata una se hai dubbi chiedi pure.....
I bocca al lupo
Saluti
Six1.

Ho voluto inserire quelle note sulla 3850 per darti un punto di riferimento.
Poi da lì parti e scegli quella più idonea conoscendone le prestazioni (superiori o inferiori) rispetto alla 3850.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro