• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio aggiornamento pc

Pubblicità

Sboronzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti,

vorrei raccogliere qualche consiglio per l'aggiornamento del mio pc. Premetto che non cerco il massimo possibile ma un buon compromesso. Utilizzo per gaming sporadico, spesso disegno 3d e poi per la maggior parte uso comune internet e visione film.

configurazione attuale:
risoluzione schermo 1440p (2K): 2560 x 1440
Scheda Video: RADEON R9 280X 3 GB GDDR5
CPU: intel i7-4770K
Motherboard: SARock Z87 Extreme4 (ATX)
RAM: 2x8GB CL9 Ballistic Tactical
Dissipatore: Noctua NH-D14
Ali: XFX PRO650W
SSD: OCZ 240GB
Case: Carbide Series™ 500R White Mid-Tower Case

Buid del gennaio 2014, vorrei mantenere il piu possibile quindi case, alimentatore, dissipatore. Chiedo consiglio sulla possibilità di mantenere ram e cpu (non so se è fattibile, sarebbe un peccato sopratutto per la CPU che va ancora benissimo, la ram invece magari le nuove danno un forte salto di qualità semplicemente non ne sono informato)
l'aggiornamento è dovuto ad alcuni sintomi che ultimamente mi sta dando la scheda madre (proprio oggi ho risolto l'ultimo: il sistemao operativo andava in palla e faceva crashare Espora risorse in continuazione, risolto spostando l'ssd su un altro slot sata, non ho ancora capito se colpa del cavo o del chipset) ed un pò il desiderio di tornare a provare qualche gioco più moderno.

Grazie mille a chiunque vorrà darmi la sua opinione in proposito.

dovresti fare un upgrade consistente, er il dissipatore dovresti trichiedere il KIT QUI

Alimentatore lo potresti anche tenere ti faccio un idea per il resto

CPU 13600kf 316
MOBO z790 ddr5 265
RAM ddr5 32 GB 176
SSD 980 pro 82
CASE (puoi riusarlo am è un pochino chiuso)
DISSI ( lo routilizzi chiedendo il supporto a noctua)
PSU ( riutilizzi)
CONTACT FRAME 12
VGARTX 4070 669

Con questa giochi praticamente a tutto in 1440p ad alta frequenza ma dovrebbe servire anche il modello esatto del monitor perchè se a bassa frequenza e senza g-sync andrebbe cambiato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro