• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio aggiornamento build o meglio nuovo PC

Pubblicità

ancea

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao ragazzi un consiglio questa è la mia build:

_ Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT
_ Sapphiere Nitro+ Radeon RX 5700
_ ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
_ Seasonic Focus Gold 550W
_ Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
_ Crucial ct512mx100ssd1
_ NZXT H510

Mi conviene aggiornare:
_ CPU
_ Scheda grafica
_ NVMe ( il mio attuale ssd ha un bel pò di anni alle spalle)
_ alimentatore ?
Oppure prendere direttamente un PC nuovo?

Ho un budget di 1000/1500€ e comunque il mio pc attuale dovrei formattarlo per poter installare win11

Grazie a tutti
 
Allora, innanzitutti non hai specificato l'uso di questo pc, ma ipotizzo gaming, quindi si punta sulla gpu principalmente. Bene o male i componenti che reputi da aggiornare sono giusti. Osservando il nuovo avresti
CPU: A circa 200 si trova il 5700x3d, più che sufficiente per sfruttare la maggior parte delle gpu, senza il bisogno di cambiare piattaforma
GPU: Dipende cosa preferisci, andrei su una gpu da circa 700 euro, quindi una 7900xt oppure una 4070 super a poco meno, in raster la amd se la mangia la 4070s, in rt e upscaler invece i ruoli un po si invertono, favorendo la nvidia, ma generalmente la amd ottiene più performance in generale. In più hai 8 gb in più che fanno comodo per il futuro specie se intendi giocare in 4k
NVME: Il p3 plus da 1tb a 70 euro va bene
PSU: msi mag a750gl a 100 euro
Quindi tutto sto upgrade ti verrebbe circa 1100 euro poco meno. Se vuoi usare quei 400 euro del budget vedrei anche il dissipatore che hai, dato che non l'hai scritto immagino sia lo stock, ma un thermalright peerless assassin 120 dovrebbe essere sufficiente, costa 40 euro, rimangono 350 circa, e puoi usarli sennò per puntare ad una 7900xtx o una 4070ti super, però valutà te quale ti piace di più anche come tecnologie, se le usi etc..
 
Ciao ragazzi un consiglio questa è la mia build:

_ Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT
_ Sapphiere Nitro+ Radeon RX 5700
_ ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
_ Seasonic Focus Gold 550W
_ Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
_ Crucial ct512mx100ssd1
_ NZXT H510

Mi conviene aggiornare:
_ CPU
_ Scheda grafica
_ NVMe ( il mio attuale ssd ha un bel pò di anni alle spalle)
_ alimentatore ?
Oppure prendere direttamente un PC nuovo?

Ho un budget di 1000/1500€ e comunque il mio pc attuale dovrei formattarlo per poter installare win11

Grazie a tutti
che monitor possiedi? la RX5700 non è aggiornata, ma un fullHD a dettagli medio/bassi ti permette di farli

come cpu prendi il 5700x3D, è l'ultima cpu su AM4 disponibile pensata per il gaming
scheda grafica in base alla risoluzione del monitor
nvme prendi questo, niente P3 che non sono consigliati per il sistema
alimentatore questo

con l'aggiornamento di cpu e gpu puoi tirare avanti un altro po, dovresti avere prestazioni migliori del 7600x che è una cpu nuova
 
Grazie a entrambi per la risposta.
Si esatto ho solamente la ventola stock
Il monitor 2k a 144hz da 27''
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top