DOMANDA Consiglio Aggiornamento BIOS

Pubblicità

Degron

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti, ho sempre aggiornato il BIOS del mio portatile HP Pavilion dv6-7180sl ogni volta che vi era un aggiornamento disponibile. L'ultimo update risale a novembre dell'anno scorso, con la versione F29 del BIOS. Io ora ho la F28, e volevo sapere se consigliate di fare quest'aggiornamento oppure no. La pagina web dell'aggiornamento in questione è la seguente: ?Aggiornamento del BIOS di sistema per notebook HP (processori Intel) - Entertainment notebook HP Pavilion dv6-7180sl | HP® Supporto . Se leggete alla fine, vi è scritto che l'unica correzione è "il supporto per la funzione Intel iRST su sistemi con memoria di sistema di 16 MB", ma non ho capito che cosa possa significare di preciso. L'unica cosa che ho capito, è che Intel iRST è la tecnologia Intel Rapid Storage (sul computer infatti vi è installato questo programma), ma non capisco cosa si intende per "Memoria di sistema di 16 MB"... Se avete bisogno di ulteriori specifiche tecniche del computer, le trovate sul mio profilo oppure alla pagina ufficiale HP: HP Pavilion dv6-7180sl Entertainment Notebook PC Caratteristiche tecniche del prodotto Entertainment notebook HP Pavilion dv6-7180sl | HP® Supporto

Ultima modifica:
Credo che abbia a che fare con 2 HDD in configurazione RAID, i 16MB riguardano il buffer condiviso nella configurazione :sisilui:
Diciamo che se non hai 2 dischi rigidi in RAID potresti lasciar stare l'aggiornamento ma il driver iRST gestisce anche l'interfaccia SATA dei singoli dischi e quindi sarebbe da vedere se il nuovo Bios F29 apporta benefici nella gestione di tale interfacciamento :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro