[CONSIGLIO] Aggiornamento a W7 Pro o W8.1 Pro?

Pubblicità

bataki

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
nei prossimi giorni, non appena mi consegnano l'hardware ordinato (SSD e RAM), mi accingerò ad effettuare l'upgrade del vecchio PC, su cui montavo W7 Home Edition... mi chiedo: conviene passare a W7 Pro? Oppure osare con W8.1 Pro così mi allineo con l'altro PC nuovo di casa? Il nuovo SO è più esoso in termini di risorse? Problemi di compatibilità con vecchi driver?

Grazie per il vostro consiglio

Devi guardare se il tuo PC ha drivers per Windows successivi al 7. Senza le specifiche del PC non possiamo saperlo .
io, se i drivers ci sono, passerei diretto al 10 , puoi fare l'aggiornamento gratuito dal 7 home ( diventerà 10 home)

- - - Updated - - -

Comunque se non ti piace la home , puoi sempre prendere la 7 pro e poi da lì fare l'upgrade gratis fino al 29 luglio ( diventerà 10 pro). Se poi 10 non si trova bene su quel PC , puoi sempre tornare al 7 pro.

Windows 10 è molto più leggero rispetto a Windows 7 e sopratutto a 8.1, quindi potrebbe installare Windows 7 Pro e poi passare al 10 Pro (anche se consiglio una versione Home di 10 se il PC non deve fare "chissà cosa").

Grazie per le risposte, mi avete aiutato a riflettere.
Il PC è vecchiotto e pensandoci bene forse è meglio non sfidare troppo la sorte sperando di trovare driver o forzando il funzionamento di alcuni programmi che uso ... visto che cambio il disco che ospiterà il sistema e parto con una installazione pulita, credo che opterò per W7Pro64bit, riservandomi in futuro l'eventuale salto verso W10
Grazie ancora

No fermo! Ma posta sto PC che magari qualcuno sa dirti suo drives ! Ho portato a w10 due dispositivi di 10 ( comunque secondo me se devi comprare , appunto fai bene a prendere w7 ed eventualmente ad upgradare dopo)
anni fa e uno di 6

- - - Updated - - -

Grazie per le risposte, mi avete aiutato a riflettere.
Il PC è vecchiotto e pensandoci bene forse è meglio non sfidare troppo la sorte sperando di trovare driver o forzando il funzionamento di alcuni programmi che uso ... visto che cambio il disco che ospiterà il sistema e parto con una installazione pulita, credo che opterò per W7Pro64bit, riservandomi in futuro l'eventuale salto verso W10
Grazie ancora

Comunque preso w7 , tenta l'upgrade gratis subito entro il 29 luglio, così SU QUEL PC , se decidi di tornare a w7, potrai tornare a w10 gratis anche dopo il 29

LOL! Ecco qua l'elenco - non so se servano altre specifiche:
- Asus P5QPRO Turbo
- DualCore Intel Pentium E2160, 1800 MHz (9 x 200)
- NVIDIA GeForce 8400 GS (256 MB)
In arrivo:
- 8 GB DDR2 CRUCIAL PC6400 800 MHz 240 PIN
- SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus

LOL! Ecco qua l'elenco - non so se servano altre specifiche:
- Asus P5QPRO Turbo
- DualCore Intel Pentium E2160, 1800 MHz (9 x 200)
- NVIDIA GeForce 8400 GS (256 MB)
In arrivo:
- 8 GB DDR2 CRUCIAL PC6400 800 MHz 240 PIN
- SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus

Ma è un assemblato quindi ? Se si ci sarebbero da vedere magari altre periferiche tipo lettori DVD ( ecco quelli sono l'unica cosa che a me non andava , ma vabbè)

La scheda video pare abbia i drivers
Drivers | GeForce

mal che vada ho letto di altre nvidia che vanno su w10 installando in mod compatibilità i drivers di w7

la mobo non ha i drivers , ma altri due utenti hanno messo w10 lo stesso su quella mobo , e io lo ho messo su una più vecchia della tua credo ( p5b)

secondo me prendi w7 e tenta l'upgrade a w10 ( potresti anche farlo da w8.1 ma almeno w7 sei sicuro che va).

poi aspetta il parere di @Federico83 se ha tempo . Federico vero che con quell'hardware può tentare sereno l'upgrade a w10?

- - - Updated - - -

Nel frattempo posta delle specifiche più dettagliate usando il programma speccy https://www.piriform.com/speccy

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è un assemblato quindi ? Se si ci sarebbero da vedere magari altre periferiche tipo lettori DVD ( ecco quelli sono l'unica cosa che a me non andava , ma vabbè)

La scheda video pare abbia i drivers
Drivers | GeForce

mal che vada ho letto di altre nvidia che vanno su w10 installando in mod compatibilità i drivers di w7

la mobo non ha i drivers , ma altri due utenti hanno messo w10 lo stesso su quella mobo , e io lo ho messo su una più vecchia della tua credo ( p5b)

secondo me prendi w7 e tenta l'upgrade a w10 ( potresti anche farlo da w8.1 ma almeno w7 sei sicuro che va).

poi aspetta il parere di @Federico83 se ha tempo . Federico vero che con quell'hardware può tentare sereno l'upgrade a w10?

- - - Updated - - -

Nel frattempo posta delle specifiche più dettagliate usando il programma speccy https://www.piriform.com/speccy

tecnicamente con 30€ cambia la scheda video che credo sia ormai fuori supporto ma un giro sul sito del produttore nvidia me lo farei per averne certezza. Così cmq a naso dovrebbe starci tutto su win 10 senza troppi sbattimenti

Si si, farò proprio così... adesso prendo una licenza W7Pro e scarico l'ISO o quello che è; una volta verificato il funzionamento hardware (vecchio e nuovo), procederò co l'aggiornamento
Grazie ancora

- - - Updated - - -

Bene, la vecchia scheda video è ancora supportata. Cambiare scheda video? Vedrei un miglioramento sensibile? Nel caso verso quale scheda orientarmi? Immagino qualcosa lowbudget ... Ho già speso una novantina di euro e non vorrei investire molto ancora su questo pc

Su modelli schede non so che consigliarti perchè non me ne intendo , ma se non devi giocare forse puoi stare con quella che hai. Ma anche quello non so , perchè non gioco . Anche perchè se non la sai montare devi spendere anche il tecnico che te la monta ( a meno di guardarti video su YouTube magari)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro