DOMANDA Consiglio adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wanted96

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, ho deciso di cambiare linea per internet visto che adesso ho un modem wifi con un contratto con la Wind di 10GB (che per me sono pochi) al mese con un costo di 20€ mensili.
Quale linea mi consigliate per navigare, scaricare e giocare?
P.s non posso superare i 30€ mensili

Generalmente con alice dopo 6 mesi li superi i 30€, puoi mettere infostrada se sei raggiunto, hai adsl 8Mb a 24.90 al mese, Ed il prezzo non ti cambiera per 5 anni.

Non lo so vedi te, cioe vedi com'e in zona da te, perche in giro ho letto aumenti di bolletta disservizi e altro, ma sono cose che capitano, ti avevo consigliato infostrada perche avrai il prezzo invariato per ben 5 anni. Per esempio un amico c'e ha l'adsl con la fastweb e di pomeriggio internet gli va male, poi dipende dalla zona ovviamente.

Io pensavo a Joy della fastweb perché a me interessa solo l'ADSL
Ciao. Devi verificare se sei in ULL. Fai una verifica di copertura sul sito di Fastweb. Se ti dice che sei raggiunto da ADSL fino a 20 mega sei in ULL. Se ti da disponibilità solo per 7 mega sei in wholesale (sconsigliato per giocare per via dei probabili rallentamenti)

Non lo so vedi te, cioe vedi com'e in zona da te, perche in giro ho letto aumenti di bolletta disservizi e altro, ma sono cose che capitano, ti avevo consigliato infostrada perche avrai il prezzo invariato per ben 5 anni. Per esempio un amico c'e ha l'adsl con la fastweb e di pomeriggio internet gli va male, poi dipende dalla zona ovviamente.

Se tu hai infostrada?
Se si come ti trovi?

Allora internet va sempre sopra i 6MB/s , anche nell'ora di punta e di pomesiggio sono sempre sopra i 6Mb/s. Mediamente 7MB/s Mi trovo veramente bene, in passato ho avuto telecom e pagavo 49 al mese. Adesso ho lo stesso servizio ma a meta prezzo con le stesse prestazioni.

L'unica cosa e che non puoi usare uTorrent nell'ora di punta altrimenti ti rallentano la connessione, per il resto puoi scaricare e guardare online tutto quello che vuoi senza restrizioni.

Se chiedi a qualche centro infostrada se sei raggiunto chiedi se hai gli 8MB, se ti dicono 7 lascia stare.

Allora internet va sempre sopra i 6MB/s , anche nell'ora di punta e di pomesiggio sono sempre sopra i 6Mb/s. Mediamente 7MB/s Mi trovo veramente bene, in passato ho avuto telecom e pagavo 49 al mese. Adesso ho lo stesso servizio ma a meta prezzo con le stesse prestazioni.

L'unica cosa e che non puoi usare uTorrent nell'ora di punta altrimenti ti rallentano la connessione, per il resto puoi scaricare e guardare online tutto quello che vuoi senza restrizioni.

Se chiedi a qualche centro infostrada se sei raggiunto chiedi se hai gli 8MB, se ti dicono 7 lascia stare.

A me serve pure utorrent ma se lo usi di notte come va?

A me serve pure utorrent ma se lo usi di notte come va?

nessun problema, basta che non lo usi da mezzogiorno fino alle 9 di sera. ma soprattutto nell'ora di punta. di mattina e notte non crea proprio problemi. anzi a me sta sui 700 800 kilobyte\s

Salve, ho deciso di cambiare linea per internet visto che adesso ho un modem wifi con un contratto con la Wind di 10GB (che per me sono pochi) al mese con un costo di 20€ mensili.
Quale linea mi consigliate per navigare, scaricare e giocare?
P.s non posso superare i 30€ mensili

Tra Fastweb e Infostrada,ti consiglio Infostrada ma come hanno detto altri solo se sei ULL.E molto semplice sapere questa cosa,se per esempio con Infostrada ti da 8 mega e 20 mega,allora sei ULL; La stessa cosa vale anche per Fastweb(fino a 20 mb).
Per farti una idea sulla velocità su quale andrai,inserisci un numero di telefono di un tuo vicino di casa qui:

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

E puoi usando qoogle maps devi vedere la distanza da casa tua fino alla centrale TI.

big.gif

Per quanto riguarda limitazioni P2P,non ti devi preoccupare affatto se sei in ULL ,e in WHOLESALE solo se la tua centrale e nella lista :

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?
_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002

A dopo:)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda limitazioni P2P,non ti devi preoccupare affatto se sei in ULL ,e in WHOLESALE solo se la tua centrale e nella lista :

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?
_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002

A dopo:)

Non sono limitazioni delle linee in wholesale ma sono zone dove essendoci centrali molto sature adottano questo tipo di gestione della rete , questo sistema è attivo solo per le linee adsl alice non per le altre

Non sono limitazioni delle linee in wholesale ma sono zone dove essendoci centrali molto sature adottano questo tipo di gestione della rete , questo sistema è attivo solo per le linee adsl alice non per le altre

Quindi con il tuo ragionamento,un cliente Infostrada Wholesale su una centrale che e"sulla lista" non avrà limitazioni ?:patpat:

Quindi con il tuo ragionamento,un cliente Infostrada Wholesale su una centrale che e"sulla lista" non avrà limitazioni ?:patpat:

esattamente , il network management è un sistema che usa Telecom sulle sue linee adsl per gestire meglio il traffico e la banda nelle centrali dove ce saturazione ma non ha nulla a che fare con le linee in wholesale che sono gestite dai OLO ... ovviamente se gli utenti Telecom in quella centrale vedranno un calo di prestazioni nel p2p mentre nella normale navigazione no gli altri in wholesale sicuramente se ne accorgono di più !!

Io ho infostrada e c'e questo sistema quindi direi che e anche per le altre linee. Non solo alice. Poi io avevo chiamato l'infostrada visto che la connessione mi veniva rallentata se nell'ora di punta accendevo utorrent e mi hanno detto proprio Loro che hanno inserito queste limitazioni perche troppi scaricano file illegali. Il sistema e attivo solo nelle ore di punta e basta, Piu che altro dalle 12 alle 21.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro