Consiglio: adsl su un portatile!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

helldron

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi avrei una domanda per l'adsl:
mi trovo ad avere un pc desktop collegato all'adsl tramite modem, collegato al pc con l'usb (il servizio è di Alice). Vorrei estendere l'adsl anche ad un portatile casalingo e so che il portatile ha un ricevitore wireless integrato, il modello è un hp pavillon. Tuttavia mi serve un router per far funzionare la linea sul portatile?...ho paura che usando il cavo ethernet per collegare il pc fisso al modem adsl sorgano alcuni problemi.
Qualche consiglio???

Grazie a tutti :)...ciao!!!

Devi passare da USB a ethernet e poi puoi collegarti tramite il modem wi.fi con il portatile.In poche parole,disinstalli driver del modem usb,inserisci cd di alice e installa la funzionalità di ethernet.Finita l'installazione,togli il modem di alice(scollegando i cavi)e metti il router collegandolo al pc tramite il cavo ethernet.Noterai che le spie del modem si accendono,a questo punto il pc desktop si collegerà a internet anche senza premere su alice adsl>connetti.Poi devi andare sulla pagina iniziale del modem wi.fi(vedi libretto istruzioni)e settare indirizzo Ip,dns.Quando il portatile vede il modem,basta inserire il codice della scheda di rete rilevata(tasto destro sulla connessione>proprietà) ed inserirla nella pagina iniziale del modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro