DOMANDA Consiglio adattatore Jack-USB

manuelb_

Nuovo Utente
8
1
Ciao ragazzi, ho dei problemi con il jack del pannello frontale del mio case. Tanto per farvi capire alcune volte il microfono del mio headset HyperX fa rumori statici invece di far sentire la mia voce e per farlo funzionare devo muovere un po' il jack mentre è inserito. Inoltre i miei auricolari (KZ ZS10 Pro) solo mentre gioco hanno un leggero ma costante bzz di interferenza in sottofondo che è un po' fastidioso. Entrambe le mie cuffie non hanno malfunzionamenti ne problemi col cavo o al microfono perché le ho provate con altri dispositivi, è proprio l'entrata jack del mio pc fisso che è fatta male.

Avevo quindi pensato di poter risolvere entrambi i problemi in un colpo solo prendendo un adattatore jack-usb tipo questo in modo da sfruttare la porta usb invece del jack. Ovviamente l'adattatore deve essere compatibile con pin TRRS visto che hanno audio e microfono nello stesso connettore.

Cosa ne pensate? Io non me ne intendo molto e online ce ne sono diversi. Pensavo di spendere circa 10-15 euro senza per forza dover prendere una scheda audio. Su Reddit consigliano dappertutto e parlano benissimo del dongle Apple da 9 euro, ma su Amazon non ha recensioni così positive.

Grazie in anticipo!
 

manuelb_

Nuovo Utente
8
1
Buonasera, alla fine mi sono fatto arrivare questo adattatore e devo dire che funziona bene. Il problema è che devo usare l'equalizzatore per entrambe le mie cuffie (Equalizer APO) e ha problemi di compatibilità.
A questo punto la mia domanda è: come faccio a risolvere i problemi di jack difettoso e interferenze senza spendere una cifra in una scheda audio? C'è qualche scheda audio economica che fa al caso mio? O altre soluzioni, non saprei...Non ho grosse pretese ovviamente, come potete vedere le mie cuffie non sono particolarmente costose, mi basta evitare di usare quell'entrata jack. Grazie.
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
La tua scheda madre non ha dei connettori anche sul retro?
Se non vuoi spendere soldi in schede audio vere, prenditi una prolunga jack,
in modo da saltare la connessione frontale.

Anche se mi chiedo perché sia tassativo usare l'equalizzatore con entrambe le tue cuffie...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!