DOMANDA Consiglio acquisto

Pubblicità

Marco-99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buonasera! vorrei acquistare un pc portatile per uso universitario quindi studio e altre cose inerenti quel settore che quindi mi servirebbe anche per fare piu cose contemporaneamente; vorrei spendere massimo 400 euro, voi quale consigliereste che sia buono in termini di componenti e di durata nel tempo, considerando anche che a volte mi ritroverei ad utilizzarlo anche tutto il giorno.
Attendo vostri consigli
Grazie in anticipo! ☺️

Buonasera! vorrei acquistare un pc portatile per uso universitario quindi studio e altre cose inerenti quel settore che quindi mi servirebbe anche per fare piu cose contemporaneamente; vorrei spendere massimo 400 euro, voi quale consigliereste che sia buono in termini di componenti e di durata nel tempo, considerando anche che a volte mi ritroverei ad utilizzarlo anche tutto il giorno.
Attendo vostri consigli
Grazie in anticipo! ☺️
Ciao. Con 400€ non si può pretendere molto, soprattutto per quanto riguarda la bontà dei componenti interni e la durata generale del portatile, perchè su questa fascia prezzo ti danno portatili con cpu di fascia molto bassa, per non parlare della ram saldata e quindi non aggiornabile; solo gli ssd si possono cambiare. Ma un portatile usato o ricondizionato? Ci uscirebbe hardware migliore considera e sicuramente con la possibilità di cambiare anche la ram

Attendo vostri consigli
Grazie in anticipo! ☺️
vai su questo, buona cpu per lavori d'ufficio, qualche giochino senza grosse pretese e puoi espandere ram e SSD

Si peccato che ha un solo slot di ram, quindi ram in single channel e l'upgrade è limitato. Nel 2023 dispositivi del genere su base windows con un solo banco di ram in single channel non dovrebbero nemmeno esistere
nope, sono 2 banchi, hp è l'unica che l'inserisce anche in fascia bassa

Si peccato che ha un solo slot di ram, quindi ram in single channel e l'upgrade è limitato. Nel 2023 dispositivi del genere su base windows con un solo banco di ram in single channel non dovrebbero nemmeno esistere
Tutto sommato per l'utilizzo che deve farne i componenti dovrebbero andare bene, senza che egli debba ricorrere ad upgrade..
Sennò se alza il budget anche di soli 100/150 euro si sbloccano diverse perle di fascia media..

scusate ragazzi ma questo fine settimana sono stato fuori per lavoro e proprio non ho guardato;
Grazie comunque per gli ottimi consigli valuterò le vostre idee purtroppo il budget è quello e so di non poter acquistare prodotti di grande qualità ma mi arrangerò
Grazie e scusate per l'inattività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro