DOMANDA Consiglio Acquisto x Ventola CPU

Pubblicità

Alessandro Guerra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi ho l'impellente necessità di cambiare la ventola della cpu, volevo un consiglio per l'acquisto
ecco le spec:

Intel Core i5 3570K @ 3.40GHz
ASRock Z77 Pro3 (CPUSocket)
ATI AMD Radeon HD 7800 Series

Inoltre, considerando che l'alimentatore é da 550W e il case ha due slot laterali per ventole aggiuntive, a sto giro avevo intenzione di prenderne un paio (o almeno una) solo che appunto per una questione di potenza l'altra volta non lo feci... dite che ce la faccio con quell'alimentatore? E che modelli mi consigliate per quel tipo di ventole?

ps.se sapete anche consigliarmi un negozio online con prezzi convenienti non disdegnerei :P

Ultima modifica:
Una ventola per areare il case difficilmente consuma più di 3/4 watt quindi non mi farei problemi di potenza dell'alimentatore. Per il dissipatore invece é indispensabile sapere l'altezza Max che accetta il tuo case

grazie per la pronta risposta, non saprei bene dove guardare per la misura precisa ma il case é un Aerocool PGS R anche se non so precisamente di che modello... mi era venuta anche la curiosità di sapere se nel momento in cui andrò a cambiare il dissipatore dovrei anche armeggiare con la pasta termica o meno (che un pò mi preoccupa dato che ovunque ho letto dicevano di farlo fare a "un esperto"...)

Sembrerebbe che il tuo case possa ospitare cpu cooler fino a 158 mm, direi che il più conveniente con questo limite potrebbe essere lo Schyte Mugen 4. Per quanto riguarda la pasta termica certamente dovrai ripulire quella attuale rimasta sulla cpu e mettere la nuova, non ci vuole esperienza particolare, solo un minimo di informazione e buon senso, se non viene bene al primo colpo pulisci e rifai, niente di particolarmente difficile ;)

ok grazie mille scannik, controllo un pò in giro e cerco il modello che hai detto in caso ho qualche dubbio chiedo ancora, e per la pasta termica si infatti,, ci starò attento e lo faccio da solo così imparo pure ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro