Consiglio acquisto x sostituire il mio Samsung970P

Pubblicità

andryonline

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei un buon consiglio perchè dovrei acquistare un nuovo monitor di fascia alta. Considerate che dovrà prendere il posto del mio attuale Samsung 970P (destinato sul pc secondario) e che pertanto non dovrà essere inferiore a questo in nessuna delle sue caratteristiche (che trovare seguento il link in sign). In pratica voglio un monitor uguale o superiore.
Col 970P mi ci trovo benissimo, a parte il difetto del braccio ed è per questo che lo passerò sul secondo pc.
Sono abbastanza esigente e utilizzo il pc per la qualunque. Dai videogiochi, ai film, tanta lettura sul web, grafica, ecc...
Forse l'alternativa più logica sarebbe il fratello maggiore 971P, ma ho ancora qualche perplessità sul braccio. Inoltre, considerando un budget che può arrivare fino a €500, sto valutando un'alternativa con qualche pollice in più (spazio a disposizione permettendo), ma non so se questi monitor sono maturi per qualità, prestazioni e velocità ai 19. Altra perplessità è sulla possibilità di prenderlo wide. Non so se mi ci troverei bene, tenendo conto dei miei molteplici utilizzi. Per il film sicuramente sarebbe positivo, ma per i videogiochi? Per la navigazione?
Infine, così come feci per il 970P, vorrei utilizzare la garanzia per non avere alcun pixel bruciato (ci tengo!). A suo tempo la sfruttai su Mainstore, ma ho visto che ora questa non è più prevista... non è che non la fa più nessuno?

Illuminatemi, vi prego! :)

PS: tanto per avere un'idea, il mio 970P (usato), quanto vale (parliamo di un prezzo onesto)?

Secondo me il Samsung 970P è perfetto io penserei a prenderne uno leggermente più economico per il pc secondario e terrei quello sul tuo principale. Come caratteristiche non c'è molto di meglio in giro, a meno che a te non serva a tutti costi un pannello più grande.. a me piace molto il Samsung 225UW che ha anche un webcam da 2Mp incorporata e con 500€ te lo prendi...
Secondo me il tuo 970P può valere sui 180-200€

Grazie, ma se volessi un altrettanto valido monitor anche sul secondo pc, mi consiglieresti (visto che il 970P non è più in produzione e ha il problema del braccio) il 971P? In pratica come schermo è lo stesso, no?

E se invece volessi puntare su un monitor più grande (20 o 22 pollici)? Esistono modelli in tutto e per tutto (qualità/prestazioni/velocità/angolo) all'altezza del 970P?

Questi sono quelli che ti consiglio, dagli un'occhiata.

Normali:
SAMSUNG LCD 20" 204B

Wide:
SAMSUNG LCD 20" 206BWSAMSUNG LCD 22" 226CW :ok:

Dici? Io sto cercando un monitor di fascia alta (budget €500) e quelli da te suggeriti sono inferiori al 970P per contrasto e angolo di visuale (guardando solo le caratteristiche).
OK, sono dei 20 pollici, ma per il resto non credo siano pari o superiori al mio attuale monitor... no?

Salendo di pollici per avere le stesse caratteristiche penso si debba aumentare il budget.
Ho trovato in giro l' asus PG221 e il PW201 che sembrano interessanti anche se l'asus sui monitor non mi ispira molto e non li ho mai provati.

Io ti consiglio il Samsung 215TW che con 510 € Te lo porti a casa. Mi sembra un'ottimo monitor se non fosse che a me i wide non piacciono per nulla.

Sui Wide sono indeciso effettivamente. Però del 215TW ho letto che non è il massimo nell'utilizzo "office" e lettura... i caratteri non sono il massimo.

Mi sto convincendo che la migliore soluzione potrebbe essere un bel Eizo. Ma quale?
Sto dando un'occhiata ai seguenti modelli:
- standard (dai 19 in su)
- widescreen (dai 19 ai 21)

Tra questi, in considerazione delle mie esigenze, quale credete più idoneo? Credo che ci siano delle valide alternative al 970P...

Io vendo hardware ma Eizo come marca non l'ho mai sentita e i miei fornitori non la trattano... :(
Non saprei prorpio dove mandarti.
Se ascolti me punti sul samsung da sicuramente più affidabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro