Consiglio Acquisto Videoproiettore

Dakles88

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

Intanto complimenti per il blog e l'organizzazione delle discussioni che mi sembra molto efficace.

Vorrei chiedere un consiglio in merito alla scelta tra 4modelli di videoproiettore che ho selezionato:

- Epson 5300/5350
- Optoma HD141X
- BenQ HT2050 ( che dovrebbe essere il successore del W1070 da quello che ricordo ).
- BenQ W2000

Presupponendo che sarà il mio primo video proiettore e che lo userò per lo più in condizioni notturne o di bassa luminosita, ad una distanza di circa di circa 3.5m, cosa mi consigliereste?

Ho sentito ottimi commenti sull'5300 ( che dovrebbe essere il corrispettivo del 2040 venduto in America, se non sbaglio), ottima risoluzione e colori vibranti, però sembra avere qualche pecca sui neri. Gli altri sembrano avere anche loro ottime recensioni, migliori sui neri, ma non mi sembra abbiano la stessa funzionalità dell'Epson dell'interpolazione dei fotogrammi, per una maggiore fluidità della proiezione.

So che il W2000 costa leggermente di più. Che voi sappiate, la differenza di prezzo rispecchia effettivemente un' evidente differenza di qualità con gli altri modelli?

No userò il videoproiettore per il gaming ma per lo più sarà dedicato a Cinema e TV.

Se avete poi in mente modelli migliori che rientrino nella fascia di prezzo inferiore agli 800/900 euro, sarò felice di considerarli.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Andrea
 

Dakles88

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta. Ho provato sia per i Benq sia per l'Optoma e sembra che i 3.5 metri a mia disposizione siamo un po' pochi per rientrare nella fascia verde.

Andrea
 

Dakles88

Nuovo Utente
5
0
No per ora ho a disposizione una parete bianca libera( che volendo potrebbe essere anche dipinta ). Comunque l'idea dello screen grain mi sembra un'ottima opzione, anche se non conosco i prezzi per uno schermo con queste caratteristiche.
Hai qualche modello in mente?

Grazie,

Andrea
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
I costi degli schermi sono molto variabili e dipende dal tipo (motorizzati, tensionati, manuali, cornice rigida) ma la differenza di costo tra una tela bianca con guadagno 1.2 ed una grigia con guadagno 0.8 è intorno ai 30/40€ di maggiorazione per quella grigia.
Qui puoi farti un idea: http://www.adeoscreen.it/default.php?t=site&pgid=41

Imho, lascia perdere le pitture sul muro, molto meglio usare lo schermo.
 

Dakles88

Nuovo Utente
5
0
Perfetto. Allora considerato che adesso dovrò considerare anche il costo dello schermo, penso andrò sull'Optoma HD141X ( che mi sembra essere il migliore per rapporto qualità prezzo ). DLP con in aggiunta schermo con guadagno mi sembra un'ottima scelta, e correggimi se sbaglio.

Grazie mille per i suggerimenti.

Andrea
 

Dakles88

Nuovo Utente
5
0
Perfetto. Cercherò di inviarvi feedback quando il tutto sarà arrivato e calibrato.

Grazie infinite dell'aiuto.

Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!