DOMANDA Consiglio acquisto videoproiettore epson eh tw9300w

Pubblicità

cristianfioretti

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Vorrei sostituire il mio videoproiettore full HD con un epson eh tw9300w che è in 3D con upscaling 4K. Me lo consigliate visto il prezzo? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Penso che con l'Epson farai un buon passo avanti.
Io non l'ho mai visto dal vivo ma le recensioni ne parlano bene.
 
scusate devo organizzare un soggiorno con divani lontano 5 mt dalla parete e quindi piuttosto che investire 3k per un televisore volevo capire se è lungimirante comprare un proiettore da uso quotidiano con sufficiente definizione da nn farmi rimpiangere la tv.. budget di circa 1300 euro
 
da uso quotidiano
La durata delle lampade UHE dei vpr per uso HT sono intorno alle 5.000h/6.000h e le lampade non costano proprio poco, vedi se ne vale la pena.
Considera anche che il vpr andrebbe visto al buio, di giorno avresti dei problemi se non riesci ad oscurare la stanza.
I vpr per uso HT con lampade a led/laser sono fuori dal tuo budget (lascia perdere quelli per uso presentazioni).

con sufficiente definizione da nn farmi rimpiangere la tv
Credo che un vpr nel tuo budget sarà inferiore come qualità di immagine ad un TV di pari costo ma con il TV ti fermeresti a 55"/65" con un vpr potrai raggiungere (data la distanza di 5mt dal punto di visione) anche i 3mt/3,5mt di base che vuol dire 135"/140" e poi tutti i TV ti sembreranno dei francobolli, imho in HT la grandezza dell'immagine conta.
Tieni anche presente l'audio, un vpr in pratica è = 0.

Imho, la cosa ideale sarebbe un TV (basico) + un vpr, il TV per il TG e varie, il vpr per i films ed eventi sportivi (ovviamente con schermo avvolgibile da "svolgere" davanti al TV).
 
Prima di tutto grazie... mi hai fatto capire che, il mantenimento di un proiettore è paragonabile ad una tassa sui rifiuti, quindi tanto vale aumentare il budget e comprarmi una tv da almeno 70''.. design ma soprattutto definizione suggerimenti?
 
potresti farmi capire su che modello di vpt dovrei orientarmi per avere la massima resa in fatto di qualità dell'immagine posizionandolo ad una distanza di 2,80 mt e usandolo solo per eventi sportivi e film? e anche che tipo di telo si debba comprare?
inoltre il ho una porzione di parete della larghezza di 180/200 realisticamente penso siano buone le dimensioni ma non vorrei esagera
 
che modello di vpt dovrei orientarmi per avere la massima resa in fatto di qualità dell'immagine
Con un budget di 1.300€?

posizionandolo ad una distanza di 2,80 mt

Per le distanze puoi farti aiutare da http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm
i vpr non hanno lo zoom tutti uguali.

e anche che tipo di telo si debba comprare?
Per farti un'idea:
http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=333
o
http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=321
o
http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=321

ho una porzione di parete della larghezza di 180/200 realisticamente penso siano buone le dimensioni ma non vorrei esagera
Dipende dalla distanza di visione, da 5mt una base di 2mt in 16:9 è piccola, da quella distanza ci vedrei bene una base di almeno 2,5mt.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top