Purtroppo però pure la
Panasonic HDC-TM900 che dovrebbe essere identica alla Panasonic HDC-HS900, salvo disporre di un quantitativo di memoria interna inferiore e, quindi costare un po' meno, non rientra nel tuo budget.
TM900/HDC-SD900/HDC-SD800
Chissà se con le nuove uscite calerà di prezzo in modo apprezzabile.
Ma dato che nella recensione viene detto che rispetto al precedente modello
HDC-TM700 cambia poco, magari potresti verificare se disponesse ugualmente delle due funzionalità da te indicate, in modo da cercare un'occasione nell'usato, spendendo molto meno.
Detto questo in campo videocamere penso che quel budget sia quasi sprecato, perché seppure è vero che è possibile trovare videocamere compatte perfino con controlli manuali, varcando la soglia dei 1000 euro si trova molto di più, al livello di funzionalità e possibilità di espansioni (in termini di porte), con dimensioni che rimangono ugualmente contenute.
Per dire ho l'impressione, guardando i dati tecnici dei vari prodotti, che nella fascia bassa, facciano pagare troppo la presenza eventuali di qualche controllo manuale e l'eventuale memoria interna, senza offrire cose più consistenti.
Per questo penso che alla fine, per videocamere entry-level, magari sarebbe preferibile optare per i modelli, magari più essenziali, probabilmente sufficienti per usi occasionali, ma con costi molto inferiori, dato che tanto alla fine usano lo stesso sensore (almeno certi gruppi di videocamere), quindi la qualità video non varia.