Consiglio acquisto videocamera budget 700 euro

Pubblicità

Tassadar17

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti e auguri!!!

Come scritto sopra ho un budget di 700 euro per la videocamera.

Mi interessano filmati in time lasped e magari qualcosa in slow motion oltre alla normale ripresa.

Premetto che io la utilizzerei per filmati all'aperto, naturalistici diciamo.

Grazie

- - - Updated - - -

Up

Ciao a tutti e auguri!!!

Come scritto sopra ho un budget di 700 euro per la videocamera.

Mi interessano filmati in time lasped e magari qualcosa in slow motion oltre alla normale ripresa.

Premetto che io la utilizzerei per filmati all'aperto, naturalistici diciamo.

Grazie

- - - Updated - - -

Up

sony hdr pj 260
canon legria hf m52
panasonic hdc hs 900

Purtroppo però pure la Panasonic HDC-TM900 che dovrebbe essere identica alla Panasonic HDC-HS900, salvo disporre di un quantitativo di memoria interna inferiore e, quindi costare un po' meno, non rientra nel tuo budget.
TM900/HDC-SD900/HDC-SD800
Chissà se con le nuove uscite calerà di prezzo in modo apprezzabile.
Ma dato che nella recensione viene detto che rispetto al precedente modello HDC-TM700 cambia poco, magari potresti verificare se disponesse ugualmente delle due funzionalità da te indicate, in modo da cercare un'occasione nell'usato, spendendo molto meno.
Detto questo in campo videocamere penso che quel budget sia quasi sprecato, perché seppure è vero che è possibile trovare videocamere compatte perfino con controlli manuali, varcando la soglia dei 1000 euro si trova molto di più, al livello di funzionalità e possibilità di espansioni (in termini di porte), con dimensioni che rimangono ugualmente contenute.
Per dire ho l'impressione, guardando i dati tecnici dei vari prodotti, che nella fascia bassa, facciano pagare troppo la presenza eventuali di qualche controllo manuale e l'eventuale memoria interna, senza offrire cose più consistenti.
Per questo penso che alla fine, per videocamere entry-level, magari sarebbe preferibile optare per i modelli, magari più essenziali, probabilmente sufficienti per usi occasionali, ma con costi molto inferiori, dato che tanto alla fine usano lo stesso sensore (almeno certi gruppi di videocamere), quindi la qualità video non varia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro