Consiglio acquisto: VAIO VPC-YA1V9E vs. VAIO VPC-YB3V1E 200 € di differenza

Pubblicità

SimonMago

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, secondo voi i 200 euro di differenza tra questi due prodotti sono giustificati?
Ah, se avete qualcos'altro da consigliarmi; quello che mi interessa è il peso, quindi vanno bene anche i 13-14" max 600 euro (non gioco, massimo utilizzo programmi di statistica tipo spss e in modo superficiale photoshop).

ciao

uno è un notebook,l'altro un netbook,c'è differenza,anche se 200 euro sono tanti,ma parlando di vaio è possibile..
per rimanere sempre nella sony un

sony vaio CA2S1E

PROCESSORE
• Intel® Core™ i3 di seconda generazione-2310M (2.10 GHz, Cache L3 da 3 MB)
• Chipset Intel® HM65 Express

SISTEMA OPERATIVO
• Windows® 7 Home Premium Autentico 64bit con Service Pack 1

STANDARD RAM
• 4 GB ( 1x 4GB DDR3-1333) [8 GB max.]

HARD DISK
• 500 GB (5400 rpm, SATA)

DRIVE OTTICO
• DVD±RW DL / RAM / CD

DISPLAY
• 14" 16:9 (1366 x 768 ) VAIO Display

GRAFICA
• AMD Radeon™ HD 6470M con xx MB di memoria totale disponibile - 512 MB DDR3 VRAM dedicati

FUNZIONALITA'
COMUNICAZIONE
• Ethernet Network 10/100/1000 (RJ-45) • WLAN (802.11 b/g/n)
• Bluetooth® standard Ver. 3.0 + HS • HD web camera powered by "Exmor" 1280 x 1024
• Microfono

INTERFACCE E ALLOGGIAMENTI
• HDMI out
• 3x USB 2.0
• 1x USB 3.0
• Memory Stick (Duo PRO HG)
• SD card SDHC, SDXC compatible
• VGA Out
• Audio Out (Cuffie)
• Mic In (stereo)

altrimenti la serie U36 asus ASUSTeK Computer Inc. - Notebook- ASUS U36SD

ciao

uno è un notebook,l'altro un netbook,c'è differenza,anche se 200 euro sono tanti,ma parlando di vaio è possibile..
per rimanere sempre nella sony un

sony vaio CA2S1E

PROCESSORE
• Intel® Core™ i3 di seconda generazione-2310M (2.10 GHz, Cache L3 da 3 MB)
• Chipset Intel® HM65 Express

SISTEMA OPERATIVO
• Windows® 7 Home Premium Autentico 64bit con Service Pack 1

STANDARD RAM
• 4 GB ( 1x 4GB DDR3-1333) [8 GB max.]

HARD DISK
• 500 GB (5400 rpm, SATA)

DRIVE OTTICO
• DVD±RW DL / RAM / CD

DISPLAY
• 14" 16:9 (1366 x 768 ) VAIO Display

GRAFICA
• AMD Radeon™ HD 6470M con xx MB di memoria totale disponibile - 512 MB DDR3 VRAM dedicati

FUNZIONALITA'
COMUNICAZIONE
• Ethernet Network 10/100/1000 (RJ-45) • WLAN (802.11 b/g/n)
• Bluetooth® standard Ver. 3.0 + HS • HD web camera powered by "Exmor" 1280 x 1024
• Microfono

INTERFACCE E ALLOGGIAMENTI
• HDMI out
• 3x USB 2.0
• 1x USB 3.0
• Memory Stick (Duo PRO HG)
• SD card SDHC, SDXC compatible
• VGA Out
• Audio Out (Cuffie)
• Mic In (stereo)

altrimenti la serie U36 asus ASUSTeK Computer Inc. - Notebook- ASUS U36SD

Intanto grazie per la risposta, ma da cosa si vede che uno è un netbook e l'altro è un notebook? Credevo dipendesse dalle dimensioni dello schermo...
Visto, poi, che mi avevano parlato bene della apu AMD pensavo che la differenza non fosse significativa; secondo te lo è?
L'asus l'avevo addocchiato e sarebbe perfetto, ma si va sui 700 euro... :(
Il vaio che mi hai linkato è troppo pesante, a me interessa qualcosa sotto i 2 kg.

anche, ma in genere dal processore,l'e.450 è per i netbook ;)

Visto, poi, che mi avevano parlato bene della apu AMD pensavo che la differenza non fosse significativa; secondo te lo è?

si ma allora devi puntare agli A6/A8,e quindi guardare ad un 6125sl/6126sl,che sono però da 15 pollici...offerte apu a 13'' in questo momento non ce n'è a questo budget...

se non sei troppo lige al <2kg ci sono i samsung serie 7 chronos,che pesano 2.07kg

anche gli asus U30SD http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U30SD/#specifications che sono appena sotto i 2 kg..tranne alcuni modelli che li superano,ma di poco

anche, ma in genere dal processore,l'e.450 è per i netbook ;)

si ma allora devi puntare agli A6/A8,e quindi guardare ad un 6125sl/6126sl,che sono però da 15 pollici...offerte apu a 13'' in questo momento non ce n'è a questo budget...

se non sei troppo lige al <2kg ci sono i samsung serie 7 chronos,che pesano 2.07kg

anche gli asus U30SD http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U30SD/#specifications che sono appena sotto i 2 kg..tranne alcuni modelli che li superano,ma di poco

Scusa, ma 6125sl/6126sl sono gli hp? Pesano quasi 3 kg...
I samsung invece costano quasi 1000 euro se non erro; volevo trovare il giusto compromesso tra peso, potenza e prezzo.
Tu tra i due sony quale prenderesti? Secondo te c'è tanta differenza a livello di prestazioni?

infatti non erano dei consigli gli hp, era un'informazione per farti capire la differenza tra notebook e netbook ;)

tra i due quello con e-450...tra l'altro rettifico quello che ho detto, ho visto male anche l'altro è un netbook, essendo un 380UM e non 380m come avevo letto io, scusa della svista

comunque gli e-450 sono le ultime uscite come processori di netbook e offrono buone prestazioni :sisi:

infatti non erano dei consigli gli hp, era un'informazione per farti capire la differenza tra notebook e netbook ;)

tra i due quello con e-450...tra l'altro rettifico quello che ho detto, ho visto male anche l'altro è un netbook, essendo un 380UM e non 380m come avevo letto io, scusa della svista

comunque gli e-450 sono le ultime uscite come processori di netbook e offrono buone prestazioni :sisi:

Ok, grazie 1000 per le dritte!
Appena lo prendo faccio una piccola recensione. ;)

Edit: ho trovato anche questo: Samsung NP 305U1A. È molto simile al Sony, ma ha il bluetooh (3.0) integrato il che non è male, che ne pensi? :)

Ultima modifica:
buono anche quello,sono simili in tutto e per tutto, il vaio è un pò più sicuro come affidabilità,ma il samsung costa meno, il vaio è un pò più leggero

il mio consiglio: prendi o quello che ti piace di più o quello che costa meno ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro