Consiglio acquisto UPS per NAS + disco backup

Pubblicità

Jack89ita

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho finalmente acquistato il Synology DS220+ con 2 dischi Ironwolf (non pro) da 8TB ciascuno.
A questo punto mi rimane da comprare un UPS (ci sarà attaccato solo il NAS) e un HDD esterno USB per i backup.
A tal proposito riuscite a consigliarmi qualcosa di valido?
Grazie mille a tutti!

Buongiorno a tutti, ho finalmente acquistato il Synology DS220+ con 2 dischi Ironwolf (non pro) da 8TB ciascuno.
A questo punto mi rimane da comprare un UPS (ci sarà attaccato solo il NAS) e un HDD esterno USB per i backup.
A tal proposito riuscite a consigliarmi qualcosa di valido?
Grazie mille a tutti!
Entro i 100 euro va bene?

Se prendi un apc con data port o con cavo USB di monitoraggio, puoi attivare il monitoraggio sul synology da control panel - hardware & power - ups

Entro i 100 euro va bene?
Non necessariamente entro i 100€. Avevo sentito parlare bene degli APC. Però non so se siano meglio o peggio di questo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se prendi un apc con data port o con cavo USB di monitoraggio, puoi attivare il monitoraggio sul synology da control panel - hardware & power - ups
Si io ero propenso sugli APC, ma non saprei bene quale tipologia scegliere (700 VA/360 watt, 900 VA/480 watt ecc).
Comunque, potresti gentilmente spiegarmi meglio come funziona il monitoraggio tramite data port?
Grazie infinite

Ultima modifica:
Non necessariamente entro i 100€. Avevo sentito parlare bene degli APC. Però non so se siano meglio o peggio di questo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si io ero propenso sugli APC, ma non saprei bene quale tipologia scegliere (700 VA/360 watt, 900 VA/480 watt ecc).
Comunque, potresti gentilmente spiegarmi meglio come funziona il monitoraggio tramite data port?
Grazie infinite

Grazie delle info.
Credi possa andare bene un UPS del genere?
Apc By Schneider Electric Easy Ups 700 Va – Bvx700Li-Gr - Batteria di Backup conUsicte"Schuko" e Protezione dagli Sbalzi di Tensione, Gruppo di Continuità con Avr, Indicatori a Led https://amzn.eu/d/god4BqG
Visto il tipo di apparecchi che ci devi collegare si

Quel Powerwalker è migliore dell'APC che hai linkato, ha pure il controllo usb, poi non se sia compatibile con il NAS (USB dico).

Gli APC sono buoni, ma come tutte le marche di un certo spessore, hanno altri prezzi e per avere le stesse funzioni del Powerwalker devi spendere di più.

Un NAS consuma davvero poco, quindi ti basta banalmente un UPS piccolo, basta che sia a onda pura

Quel Powerwalker è migliore dell'APC che hai linkato, ha pure il controllo usb, poi non se sia compatibile con il NAS (USB dico).

Gli APC sono buoni, ma come tutte le marche di un certo spessore, hanno altri prezzi e per avere le stesse funzioni del Powerwalker devi spendere di più.

Un NAS consuma davvero poco, quindi ti basta banalmente un UPS piccolo, basta che sia a onda pura
Uhm ora mi fai venire i dubbi😊
È migliore anche di questo che dovrebbe avere il controllo USB?

Uhm ora mi fai venire i dubbi😊
È migliore anche di questo che dovrebbe avere il controllo USB?
Tutti gli APC di fascia bassa sono ad onda sinusoidale simulata e quindi sconsigliati in caso di alimentazione di dispositivi dotati di alimentatore con PFC attivo. Nel tuo caso il NAS dovrebbe essere alimentato con alimentatore switching normale tipo quello dei telefoni per capirci e quindi non è necessario un UPS ad onda sinusoidale pura.

Ultima modifica:
Il Bx750Mi va benissimo, ha la data port così puoi avere informazioni sulla durata batteria, log di cadute corrente, in caso far spengere il NAS quando la batteria sta per esaurirsi, ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro