Consiglio acquisto: Ultrabook vs Notebook

Pubblicità

LucaIam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi.
Devo comprare un portatile per l'università (facoltà: Ingegneria Informatica). L'impiego si limita strettamente all'uso per l'università (quindi programmazione suppongo). I due portatili su cui sono indeciso sono: ASUS U36SG-RX039V (699€ -ne costava 849-) e HP PAVILION DV6-7070EL (799€).

- - - Updated - - -

Insomma, quali possono essere le limitazioni dell'ultrabook?

L'asus ke hai citato innanzitutto nn è un ultrabook, ma un 13,3" la differenza tra un prodotto e l'altro tra i due che hai citato è la portabilità...se nn devi fare grafica spinta io preferirei l'asus, prodotto più leggero e ti assicura cmq buone performance, se nn ti interessa il peso vai tranquillo sull'hp

Pardon, il tizio del negozio me l'ha descritto come ultrabook :D
Comunque, mi si è presentata un'altra occasione: Sony Vaio serie S (13/14 pollici) con processore i3 a 499 euro. Non ho info dettagliate su questo prodotto perché sarebbe un usato che un mio amico vorrebbe vendermi e quindi ci ho datto solo un'occhiata, però controllando sul sito pare che esistano solo due modelli praticamente identici della serie s che equipaggiano un i3, e cioè VPCSB3L9E e VPCSB3N9E.
L'idea sarebbe quella di aggiungere un banco di RAM per portarla a 6 o 8 GB, rimuovere l'hard disk e usarlo come fosse un esterno e sostituirlo con un SSD da un centinaio di GB. Che ne pensate?

- - - Updated - - -

uhm... ho appena scoperto che il modello in questione è il vpcs13l9e/b che francamente mi sembra un modello un po' vecchiotto e non molto prestante, né leggerissimo (2 kg).
Altrimenti per 600 euro c'è questo : Samsung rc530s06.
Fatemi sapere la vostra opinione da esperti! =)

Ultima modifica:
Anch'io sono alla ricerca e per il momento mi sono imbattuto nell'envy 4 e 6 ( dipende poi cosa stai cercando ), oppure nel vaio serie E da 15 pollici , tutti sugli 800-900 euro

Dopo dieci giorni alla ricerca di un notebook che non mi facesse venire i sensi di colpa per averci speso soldi (ricerca peraltro VANA) ho deciso di resuscitare questa discussione.
È possibile che non esista un notebook da 600 (massimo 650) euro decente?
Mi basta anche un i5 ivy bridge con grafica condivisa o al limite un sandy bridge con grafica dedicata. Insomma, chiedo forse la luna? :muro:
Voi esperti conoscete qualche apparecchio che soddisfi le mie esigenze? =D

- - - Updated - - -

Che ne pensate di questo?
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/toshiba/toshiba-l850-16n

qual'è la differenza tra l'ASUS U36SG-RX039V e un ultrabook?
Come dimensioni e peso siamo li, cosa non lo rende un ultrabook il design?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro