Consiglio acquisto ultrabook d'alta fascia ?

Pubblicità

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Reazioni
10,409
Punteggio
248
Innanzitutto non so se questa è la sezione giusta....poi io per il mio diploma vorrei acquistare un ultrabook d'alta fascia dausare sia in università (ho preso ingegneria aereospaziale quindi mi serve anche per progammi pesanti di rendering e simulazione) con almeno queste caratteristiche :

ram almeno 8 gb

hard disck, possibilmente un ssd perche non vorrei cambiare un hdd

schermo almeno full-hd

scheda video dedicata, anche di media fascia

tastiera retroilluminata

spessore meno possibile (max 20mm)

batteria da almeno 6-7 logicamnte se è di più non mi dispiace

budget 1700 euro anche un filo di più se ne vale la pena.

P.S. non so nemmeno se esiste un ultrabook così, ho cercato ma mancava sempre una cosa

Ultima modifica:
Premesso che non me ne intendo moltissimo di notebook e ti converrebbe chiedere nella sezione apposita.
A mio avviso, non trovi un ultrabook di fascia alta come vuoi te.
Comunque i modelli che potresti valutare (anche se non hai specificato il budget...) sono:
ASUS N56JK-CN051H (Non ha l'ssd, ma per il resto ha un ottimo i7 quad-core, 8gb di ram ed una buona gpu dedicata)
LENOVO Y50-70 59426156 (Stessa storia dell'asus)
Dell xps 15-9530 (Questo invece ha già 8gb di ram + i7 quad + ssd da 512GB ma la vga a mio avviso lascia a desiderare soprattutto perchè costa quasi 800€ in più degli altri)

Come batteria, devi vedere per batterie potenziate perchè con queste caratteristiche difficilmente fai 6-7 ore.

Grazie non conoscevo il dell e devo dire è ottimo poi anche la batteria si riescono a fare più di 8 ore, certo il prezzo è alto però vale anche per lo schermo QHD+ e l'ssd.

Si ma sono troppo spessi e troppa poca batteria

Ok, comunque chiedi magari se c'è qualche altro modello nella sezione notebook perchè magari ce ne sono altri che non conosco e che hanno una gpu migliore del dell. Tipo il santech C37 è bello sottile e non è male! Lo puoi già ordinare con ssd ed ha una vga nuova bella potente.

Ok, comunque chiedi magari se c'è qualche altro modello nella sezione notebook perchè magari ce ne sono altri che non conosco e che hanno una gpu migliore del dell. Tipo il santech C37 è bello sottile e non è male! Lo puoi già ordinare con ssd ed ha una vga nuova bella potente.

Bello...ma sempre troppo spesso e troppo poca batteria, magari aspetto quest'estate dopo il diploma e vedo se cè qualcosa di bello con gli intel nuovi brodwell o skylake.

Il MBP da 13.3 retina base(128gb ssd e 8gb ram) con l'opzione i7 costa 1629.
io ci farei un pensierino ma dobbiamo sapere il tuo budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro