DOMANDA Consiglio acquisto TV

Pubblicità

Cerberus ROG

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti :)
Ragazzi come da titolo avrei bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di una nuova TV (Da 40" a salire), il budget è un po' limitato massimo 450€. Non deve essere per forza una smart tv o deve avere il 3d. La TV la userei per guardare Sky HD e soprattutto le partite di calcio sempre in HD, mentre pochissime volte per giocare all'Xbox 360.
Che ne dite di questo modello?
Samsung ES405500
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE40ES5500PXZT
premetto che sono un completo ignorante in materia.
Grazie per gli aiuti! :D

Ultima modifica:
Ciao per misura cosa intendi?
La distanza per la visione?

Comunque questa samsung soffre per caso di effetto ghosting o di scie?

Ciao per misura cosa intendi?
La distanza per la visione?

Comunque questa samsung soffre per caso di effetto ghosting o di scie?
si la distanza...si la Samsung soffre vb e clouding ma basta abbassare retroillum. e non lo noti...dipende..invece per riguarda l'effetto soap basta abbassare motion cmz metti modatalità chiara o standard di sicuro va perfetto !!

si la distanza...si la Samsung soffre vb e clouding ma basta abbassare retroillum. e non lo noti...dipende..invece per riguarda l'effetto soap basta abbassare motion cmz metti modatalità chiara o standard di sicuro va perfetto !!

Cos'è l'effetto soap? :cav: :asd:
Comunque dal letto alla parete sono circa 3,5m (voglio fissarla alla parete), però poche volte la guarderò dal letto... le partite di calcio riesco a gustarmele solo dalla sedia... seduto sul divano o sul letto è come se non le "vivessi"... non so se mi sono spiegato.
Quindi va bene questa TV? Ripeto principalmente mi interessa per il calcio in HD su Sky.
Conosci altri tipi di TV che si aggirano su quella cifra (450€) ?

Cos'è l'effetto soap? :cav: :asd:
Comunque dal letto alla parete sono circa 3,5m (voglio fissarla alla parete), però poche volte la guarderò dal letto... le partite di calcio riesco a gustarmele solo dalla sedia... seduto sul divano o sul letto è come se non le "vivessi"... non so se mi sono spiegato.
Quindi va bene questa TV? Ripeto principalmente mi interessa per il calcio in HD su Sky.
Conosci altri tipi di TV che si aggirano su quella cifra (450€) ?
non conosci l'effetto soap ?:P è tipo le scie come dici tu ^^....3,5 metri sono tanti...3,5 è perfetto una 55pollici dipende...se ho capito bene a volte ci vai sul divano,sedia ecc.. magari una 46 sarebbe ideale per te !

non conosci l'effetto soap ?:P è tipo le scie come dici tu ^^....3,5 metri sono tanti...3,5 è perfetto una 55pollici dipende...se ho capito bene a volte ci vai sul divano,sedia ecc.. magari una 46 sarebbe ideale per te !

Esatto un 46" sarebbe l'ideale.. solo che non tengo dinero! :asd:
Il divano è un piccolo divanetto da camera quindi posso gestirmelo benissimo io (avvicinarlo ecc), la tv al massimo la guarderò una volta a settimana.. solo per le partite o qualche film..
Quindi è presente l'effetto scia... e con le partite di calcio sarà un bel problema no?

Esatto un 46" sarebbe l'ideale.. solo che non tengo dinero! :asd:
Il divano è un piccolo divanetto da camera quindi posso gestirmelo benissimo io (avvicinarlo ecc)
Quindi è presente l'effetto scia... e con le partite di calcio sarà un bel problema no?
modello della Samsung non ha problemi dell'effetto soap se metti chiara o standard...standard + plus è ideale per vedere sport calcio,motogp,f1 ecc...mentre per guardare film metti chiaro oppure off non è un grosso problema come pensi tu...per riguarda vertical b. o clouding quello potrebbe avere dei problemi mentre guardi...noti troppo...dipende

modello della Samsung non ha problemi dell'effetto soap se metti chiara o standard...standard + plus è ideale per vedere sport calcio,motogp,f1 ecc...mentre per guardare film metti chiaro oppure off non è un grosso problema come pensi tu...per riguarda vertical b. o clouding quello potrebbe avere dei problemi mentre guardi...noti troppo...dipende

L'effetto clouding sarebbero quelle macchie bianche nelle schermate nere giusto?
Partiamo dal fatto che non sono un purista... non ho bisogno dell'immagine perfetta... l'unica cosa che mi interessa è il non avere quelle maledettissime scie.. però se mi dici che con l'40ES5500 basta smanettare un po' e si risolve va bene..
Sempre sulle 450€ cosa mi consigli?

L'effetto clouding sarebbero quelle macchie bianche nelle schermate nere giusto?
Partiamo dal fatto che non sono un purista... non ho bisogno dell'immagine perfetta... l'unica cosa che mi interessa è il non avere quelle maledettissime scie.. però se mi dici che con l'40ES5500 basta smanettare un po' e si risolve va bene..
Sempre sulle 450€ cosa mi consigli?
si esatto quello è clouding...da quello che so io l'effetto soap sul modello Samsung ES7000 e ES8000 non ha problemi di soap mentre modello ES5500 non è una delle top quindi non saprei...poi ce la sony modello 42W654 che ha il Motionflow è ottimo ma il prezzo è intorno a 500€ su online

si esatto quello è clouding...da quello che so io l'effetto soap sul modello Samsung ES7000 e ES8000 non ha problemi di soap mentre modello ES5500 non è una delle top quindi non saprei...poi ce la sony modello 42W654 che ha il Motionflow è ottimo ma il prezzo è intorno a 500€ su online
Ok.. comunque voglio dare una occhiata nei vari centri commerciali, della serie D quale mi consigli?

- - - Updated - - -

GTA4Theever, forse il budget è salito a 500€... consigli?
Cosa ne pensi di questo sony? http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl40ex720bi/specifiche-tecniche#tab
Non riesco a trovare il prezzo però....

Ultima modifica:
Ok.. comunque voglio dare una occhiata nei vari centri commerciali, della serie D quale mi consigli?

le serie D non è in produzione..è ovvio è un modello del 2011...esempio C 2010,D 2011, ES 2012 e ultimo F 2013 ;)
GTA4Theever, forse il budget è salito a 500€... consigli?
Cosa ne pensi di questo sony? KDL-40EX720 | Tutti gli schermi TV LCD da 40"/102 cm | Specifiche Tecniche | KDL40EX720BI | KDL40EX720 | Sony
Non riesco a trovare il prezzo però....
non ce il prezzo perché è fuori in produzione...magari lo trovi qualche negozio quel modello della sony ex720....si è un buon TV :)

le serie D non è in produzione..è ovvio è un modello del 2011...esempio C 2010,D 2011, ES 2012 e ultimo F 2013 ;)
non ce il prezzo perché è fuori in produzione...magari lo trovi qualche negozio quel modello della sony ex720....si è un buon TV :)

Scusami per tutte queste domande ma come ho detto nel 1° post sono un neofita...
essendo la serie F l'ultima uscita.. cosa ne pensi di questa? TV LED 42" UE42F5000AK - CARATTERISTICHE | SAMSUNG

Nessun problema...comunque è una buona tv...anche se non è top come modelli f8000 e f7000 ;) meglio di niente

Eh ma con il top di gamma sforiamo il budget di non poco...
Quindi tra l'ES5500 e la F5000AK mi consigli di prendere quest'ultima?
Facciamo prima a dire... se tu dovessi acquistare una TV con un budget di 500€ quale compreresti?
Ho letto sul sito che è possibile guardare i film direttamente dalla chiavetta usb.. solo che vorrei sapere i formati supportati come faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro