Consiglio acquisto TV Oled Panasonic

Pubblicità

FabioB79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
vorrei sostituire la mia attuale televisione principale di casa, una TV led Panasonic (42"), con cui mi sono trovato benissimo e che funziona ancora perfettamente, con una Oled Panasonic, ma non avendo informazioni tecniche approfondite, vorrei chiedere un consiglio a qualcuno che ne ha più di me.
Ho deciso che la nuova tv Oled sarà Panasonic, 48" o 55", il budget è di circa 1.000€, quindi il mio dubbio è, a parità di prezzo, tra un entry level dell'anno scorso, tipo LZ980E nei tagli 48" o 55", oppure un modello "superiore" ma più vecchio tipo JZ1500 da 48" trovato in offerta sotto i 1000€.
Il principale uso della tv (circa 40 ore la settimana di funzionamento) sarà per film, serie tv e sport (principalmente calcio) in streaming. No gaming.
Ringrazio già chi mi vorrà aiutare in questa difficilissima scelta.

Sicuramente la prima scelta perché la serie LZ adotta il pannello Oled EX (più luminoso- il taglio 48" è meno luminoso per l'aperture ratio del pixel- e durevole) e per il supporto software.
Comunque fino a quest'anno le serie 980, 1000 e 1500 non hanno mai avuto differenze sostanziali* (molte volte mi son chiesto il senso di produrre 3 serie sostanzialmente identiche).

Per la prima volta con la MZ c'è una grossa differenza tra i modelli, non solo con la 2000.

*Dissipatore sui modelli LZ1000/1500 dai 55" in su.

Ultima modifica:
Sicuramente la prima scelta perché la serie LZ adotta il pannello Oled EX (più luminoso- il taglio 48" è meno luminoso per l'apertura del pixel- e durevole) e per il supporto software.
Comunque fino a quest'anno le serie 980, 1000 e 1500 non hanno mai avuto differenze sostanziali (molte volte mi son chiesto il senso di produrre 3 serie sostanzialmente identiche).

Per la prima volta con la MZ c'è una grossa differenza tra i modelli, non solo con la 2000.
Ti ringrazio per il consiglio, molto apprezzato, quindi, considerando che i prezzi che ho trovato (in negozi fisici, non mi fido a comprare online tecnologia "delicata") sono circa:
- LZ980E 48" 1000€
- LZ980E 55" a 1000€
- JZ1500E 48" a 900€
Effettivamente, come suggerito anche da floop avrei trovato, sempre a 1000€ circa, anche l'LZ1000E nel taglio da 55", a questo punto potrebbe essere la scelta migliore? Non se ne trovano molti di LZ1000, mi chiedo come mai?

Ti ringrazio per il consiglio, molto apprezzato, quindi, considerando che i prezzi che ho trovato (in negozi fisici, non mi fido a comprare online tecnologia "delicata") sono circa:
- LZ980E 48" 1000€
- LZ980E 55" a 1000€
- JZ1500E 48" a 900€
Effettivamente, come suggerito anche da floop avrei trovato, sempre a 1000€ circa, anche l'LZ1000E nel taglio da 55", a questo punto potrebbe essere la scelta migliore? Non se ne trovano molti di LZ1000, mi chiedo come mai?
La soluzione migliore secondo me è il lz1500 perché ha il pannello pro ma anche il 1000 va bene. Diciamo che il 1500 sarebbe una chicca in più... Altro valuterei il LG 55c2 o 55c3 ma credo che ancora costi sui 1300.

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'LZ1500 è fuori budget al momento, dai 1300€ del 48" ai 1500€ del 55", troppo. Massimo tassativo 1000€....😭

Purtroppo l'LZ1500 è fuori budget al momento, dai 1300€ del 48" ai 1500€ del 55", troppo. Massimo tassativo 1000€....😭
In effetti come diceva Floop i modelli 1000/1500 della serie LZ hanno il dissipatore. Mentre per la serie 1500 non si può far nulla, il 55LZ1000 si trova ad un buon prezzo.

Ehehe lo so perché seguo il mercato in quanto prima o poi sarà mio

In effetti come diceva Floop i modelli 1000/1500 della serie LZ hanno il dissipatore. Mentre per la serie 1500 non si può far nulla, il 55LZ1000 si trova ad un buon prezzo.

Ho visto un video in rete in cui Aster Mollica di Panasonic parlava di dissipatore anche sul LZ980 fino al 48", seppur meno raffinato degli altri, quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi, credo. Diceva che gli unici senza dissipatore sono i 42".
Quindi, per rispondere al mio dubbio iniziale, mi sembra di aver capito che è meglio il modello più nuovo seppur teoricamente in una fascia entry level...

Ho visto un video in rete in cui Aster Mollica di Panasonic parlava di dissipatore anche sul LZ980 fino al 48", seppur meno raffinato degli altri, quindi da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi, credo. Diceva che gli unici senza dissipatore sono i 42".
Quindi, per rispondere al mio dubbio iniziale, mi sembra di aver capito che è meglio il modello più nuovo seppur teoricamente in una fascia entry level...
Questo non è confermato né da FlatpanelsHD né da Hdtvtest quindi ci andrei coi piedi di piombo.
lz.webp

Confermo comunque la serie LZ che utilizza i pannelli Oled EX di LG.

Riprendo questa discussione per chiedere un'ulteriore informazione su lz1500 ormai quasi introvabile..su alcuni siti come ePRICE e altri c'è lzT1506 che trovo anche sul sito Panasonic, ma che differenza c'è con "l'originale" lz1500? Perché mettendoli a confronto non ne trovo..

Neanche io, sarà la denominazione europea rispetto a quella internazionale. Comunque ottima tv

Riprendo questa discussione per chiedere un'ulteriore informazione su lz1500 ormai quasi introvabile..su alcuni siti come ePRICE e altri c'è lzT1506 che trovo anche sul sito Panasonic, ma che differenza c'è con "l'originale" lz1500? Perché mettendoli a confronto non ne trovo..
Giustamente non la trovi più perché è il modello 2022 quindi viene naturalmente sostituita dai modelli MZ.

Sigla nuova anche per me, qualcuno suggerisce una provenienza Turca di quel modello.

Giustamente non la trovi più perché è il modello 2022 quindi viene naturalmente sostituita dai modelli MZ.

Sigla nuova anche per me, qualcuno suggerisce una provenienza Turca di quel modello.
Si immagino venga sostituita ma non pensavo subito, su altre TV si trovano ancora modelli del 2021 per fare un esempio.
Cmq anche sul sito Panasonic non da info ma sembra del tutto identico, visto che i rivenditori che ho trovato ePRICE e anche Trony lo vendono penso non ci siano problemi di incompatibilità o lingua o altro qui in italia rispetto al modello lz1500e
Giusto?

Si immagino venga sostituita ma non pensavo subito, su altre TV si trovano ancora modelli del 2021 per fare un esempio.
Cmq anche sul sito Panasonic non da info ma sembra del tutto identico, visto che i rivenditori che ho trovato ePRICE e anche Trony lo vendono penso non ci siano problemi di incompatibilità o lingua o altro qui in italia rispetto al modello lz1500e
Giusto?
Di solito si creano casini con la disposizione canali al massimo. Per il resto vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro