Consiglio acquisto TV, distanza 4mt

Pubblicità

nellobay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi,
sto ristrutturando casa, e insieme all'architetto abbiamo ideato una soluzione living con la TV a parete, e con il divano di fronte che si trova a una distanza di 4 mt.

Volevo capire da voi, che siete più esperti di me, se la soluzione è fattibile, e nel caso di risposta affermativa quale può essere la grandezza giusta della TV.

Io mi stavo orientando su un 55"/60", credo che possa fare al mio caso.

A parte la grandezza potete darmi qualche modello di riferimento? Visto che non sono molto aggiornato in materia cosa mi consigliate? Budget intorno ai 1.000€, se riusciamo a tenerci al di sotto ancora meglio. Ovviamente una buona TV, con WiFi, non necessariamente SmartTV, ma con DLNA e tutte le feature presenti nei modelli top di gamma.

Devo vedere per un UHD o Full HD?

Grazie mille
icon_smile.gif

Ciao! Da 4 metri qualsiasi diagonale esistente sarebbe piccola, e non noteresti differenze tra 720p e 1080p e tra 1080p e 2160p (ovviamente). Il mio consiglio è di cercare di raggiungere due compromessi: ridurre la distanza ad ALMENO 3,7 metri e alzare il budget a € 1600 così da poter prendere il Sony KDL-65W859C.

Ciao! Da 4 metri qualsiasi diagonale esistente sarebbe piccola, e non noteresti differenze tra 720p e 1080p e tra 1080p e 2160p (ovviamente). Il mio consiglio è di cercare di raggiungere due compromessi: ridurre la distanza ad ALMENO 3,7 metri e alzare il budget a € 1600 così da poter prendere il Sony KDL-65W859C.

Purtroppo non posso avvicinare la TV in alcun modo. Per i miei 4 mt qual'è la diagonale ideale?

Mi sembra di aver capito che devo escludere un 4K vero?

Comunque come budget sono anche disposto ad arrivare ai 1.500€

Purtroppo non posso avvicinare la TV in alcun modo. Per i miei 4 mt qual'è la diagonale ideale?

Mi sembra di aver capito che devo escludere un 4K vero?

Comunque come budget sono anche disposto ad arrivare ai 1.500€
Quella ideale per il Full HD da 4 metri sarebbe di 90 pollici, ma non mi risulta che esista, e se esiste costa sicuramente decine di migliaia di euro. Se proprio devi restare a 4 metri, o prendi un proiettore, o sali a 1600 e prendi un 65: sarà minuscolo, ma è la cosa più decente che puoi acquistare. Il 55 lo escluderei a priori.

Quella ideale per il Full HD da 4 metri sarebbe di 90 pollici, ma non mi risulta che esista, e se esiste costa sicuramente decine di migliaia di euro. Se proprio devi restare a 4 metri, o prendi un proiettore, o sali a 1600 e prendi un 65: sarà minuscolo, ma è la cosa più decente che puoi acquistare. Il 55 lo escluderei a priori.

Ok quindi escludendo il 90" posso solo prendere un 65", alzerò il mio budget ma almeno avrò qualcosa di decente. Potete consigliarmi qualche modello/marca in particolare? A me piace molto la Samsung, ma ho visto che anche la Sony fa dei buoni e bei prodotti.

Le altre marche tipo LG, Panasonic non le conosco...

Altro consiglio: 4H o Full HD??

Ok quindi escludendo il 90" posso solo prendere un 65", alzerò il mio budget ma almeno avrò qualcosa di decente. Potete consigliarmi qualche modello/marca in particolare? A me piace molto la Samsung, ma ho visto che anche la Sony fa dei buoni e bei prodotti.

Le altre marche tipo LG, Panasonic non le conosco...

Altro consiglio: 4H o Full HD??

Ti consiglio di comprare il Sony KDL-65W859C come ti ho già detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro