Consiglio acquisto TV 4K 43''

Pubblicità

Lord Aramort

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e vengo subito al dunque: vorrei fare il passaggio al 4K, soprattutto per godere al meglio di film/serie tv e della PS4 Pro. So che le dimensioni contano (
icon_mrgreen.gif
), ma purtroppo nella nicchia del mio salotto il massimo che entra è un 43''. Niente male, ma non posso fare di più. Non essendo un grande esperto di TV, sto facendo in questi giorni lunghe ricerche, budget 1000 euro, e sono incappato in questi modelli:

- Sony KD43XF8096
- Sony KD43XE7096
- Sony KD43XE8096
- Sony KD-43XF8596
- Sony KD-43X8305C

Sono tutti Sony perché, con quel budget, mi sembrano le proposte migliori, ma ripeto sono ignorante... Questi modelli sono validi? Tra questi, qual è il migliore? Altrimenti, alternative? Ripeto, 43'' 4K budget 1000 euro. E la cosa che mi preme maggiormente è la qualità video, proprio per godere al meglio soprattutto di PS4 Pro. Audio, funzionalità ecc sono secondari.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Non mi vengono in mente alternative migliori se sei limitato a soli 43 pollici. Ricorda che il 4K è percepibile fino a 1,75 metri.

Non mi vengono in mente alternative migliori se sei limitato a soli 43 pollici. Ricorda che il 4K è percepibile fino a 1,75 metri.

Ciao ne approfitto per chiedere una cosa. Mi trovo in una situazione simile ovvero target netflix e soprattutto ps4 pro (raramente pc), quindi 4k e hdr10 per forza, e dimensioni limitate a 43 pollici.
Volevo una oled ma sono minimo 55 pollici, e sarei davvero troppo vicino.
Per una soluzione da 43 pollici senza oled, 1100 euro (il prezzo della sony 43xf8596) mi sembrano un po’ tanti. Una delle cose che oiù mi preoccupa sono tutti i contenuti a 1080p che mi capiterebbero (giochi ps4 ma senza 4k, film vari non 4k, ecc). Qui entra in gioco l’algolirtmo di upscaling, che mi pare di capire sia uno dei punti sensibili. Il prezzo della sony 43xf8596 puó essere dovuto ad un’ottima tecnolgia di upscaling? Come tecnolgie per i colori nei contenuti che non supportano hdr come siamo messi? Se non sbaglio esistono soluzione che cercano di avvicinarsi alla resa dell’oled

Grazie

Ho deciso di optare per il Sony KD-43XF8596 ma... sapete quando verrà distribuito negli store italiani? Al momento lo trovo solo su Amazon da un rivenditore spagnolo... Preferirei prenderlo in negozio. Mi ha detto un commesso di Euronics che dovrebbe arrivare proprio in questi giorni (subito prima o subito dopo Pasqua), qualcuno me lo può confermare? Grazie

Ho deciso di optare per il Sony KD-43XF8596 ma... sapete quando verrà distribuito negli store italiani? Al momento lo trovo solo su Amazon da un rivenditore spagnolo... Preferirei prenderlo in negozio. Mi ha detto un commesso di Euronics che dovrebbe arrivare proprio in questi giorni (subito prima o subito dopo Pasqua), qualcuno me lo può confermare? Grazie
Nell'attesa delle delucidazioni delle mie domande qui sopra, mi aggiungo anch'io alla domanda riguardo alla disponibilità in negozi italiani

Lo scaling è gestito dall’elettronica, le più sofisticate sono quelle di Sony e Panasonic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Lo scaling è gestito dall’elettronica, le più sofisticate sono quelle di Sony e Panasonic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Grazie mille per la risposta, bene o male mi ricordavo questo fatto. Sapresti consigliare ub modello leggermente più economico, dicamo intorno a 850 euro, che rispetti le richieste 4k hdr10, 43 pollici, buon scaling? Più che altro vorrei sapere se esistono modelli che costino appunto 2-300 euro in meno di quel modello Sony, ma che costi meno per altre feature che nel mio caso non mi interessano (esempio banale: costa meno perché ha una pessima componente smart tv? Mi va benissimo. Invece costa meno perché ha un’elettronica di upscaling peggiore? Allora no, preferisco spendere 1100)

unieuro.it/online/TV-Ultra-HD/TX-40EX703-pidPANTX40EX703E

Grazie mille per il supporto, ultima questione: da displayspecification(dovrebbe essere affidabile) vedo che questa panasonic ha il local dimming, mentre la sony no (poi non so se abbia qualcosa di simile chiamato in modo diverso). Ricordo che il local dimming da problemi a molti (un po’ come il bleeding dei pannelli ips su monitor, quando si manifesta in modo marcato).
Certo, questa panasonic costa praticamente la metà della sony, quindi ci sarà un motivo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro