Consiglio acquisto Tv 37"-40"

Pubblicità

Jenga80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho postato qualche giorno fa scrivendo che l'eventuale prossima uscita di TV 3D aveva frenato bruscamente la mia voglia di acquistare la nuova tv.

Bhè...credo di essere riuscito a superare le paturnie, ora però nel labirinto di scelta ho bisogno di voi, premetto che sono partito in 4 per acquistare un LED ma mi sono "accorto" leggendo e rileggendo nel forum che, sicuramente sono "meglio" degli LCD normali ma la loro qualità non è così tanto grande come il prezzo...in più...più leggo e più tutti i miei pregiudizi sul plasma vanno spegnendosi...detto questo:

Uitlizzo molto vario del televisore, da DTT a PS3 e visto che c'è dentro...Blu Ray.
Distanza...ho la scrivania del pc praticamente sotto al televisore, quindi mentre lavoro al pc sono a 50-60 cm ed è per questo che non voglio arrivare oltre 37-40...altrimenti mi abbronzo!
Quando invece sono comodamente sul letto bhè...sono a circa 3-3.5 mt...
Budget 1000-1200Euri...posso sforare ma deve proprio proprio valerne la pena! :))

Detto questo nei miei giri tra med....d e online mi hanno particolarmente colpito:
Samsung 40B8000 (Online 1300)
LG 42LH9000 prezzo CC 1200 circa
LG 37SL8000 prezzo CC 850 circa

Avete altri modelli che reputate migliori da consigliarmi? Considerato tutto...è giusta la scelta di un lcd (Led o normale che sia)? Un plasma sarebbe più indicato?

Ringrazio TUTTI! Ciao!!!

Io ci metto del mio ma qualcuno partecipa??? Sono appena tornato dal cc...questi sono quelli che ho individuato...

LG 42LH9000
LG 42SL9000 LED entrambi 1200 (non so xchè)

Pana 42610E 800
Pana TX42615E 1100 (bellissimo ma l'ho trovato un pò scuro...non so se l'effetto luce, i filmati proiettati o la vicinanza con i led Acquos...)

Sharp LE40LE700E 1200

Philips 40PFL8664H LED 1500
Philips 42PFL9664H LCD 1700 (è un 200 hz, ambilight...quasi quasi più bello di quello sopra...anche se non led)

Sharp LC40LE700E LED 1200 (da neofita...quello che mi ha colpito di più...)

Pareri...?

LG 42LH9000
LG 42SL9000 LED entrambi 1200 (non so xchè)

Il modello LH è un "full led", ovvero ha un pannello di led dietro al pannello lcd, mente l'LS è un "edge led", ovvero i led sono inseriti perimetralmente nella cornice.

Pana 42610E 800
Pana TX42615E 1100 (bellissimo ma l'ho trovato un pò scuro...non so se l'effetto luce, i filmati proiettati o la vicinanza con i led Acquos...)
Entrambi i modelli montano il nuovo pannello "neoPDP", la differenza sta nell'elettronica: il 42g10 diciamo che un buon rapporto qualità prezzo, mentre il G15 ha un'elettronica "più raffinata", il sistema Viera Cast e la porta ethernet, e non dimentichiamo il decoder satellitare integrato.
Per quanto riguarda il fatto dello "scuro", si sà che i plasma lavorano meglio in ambiante poco luminosi.

Sharp LE40LE700E 1200
Niente male come tv considerando che fa parte della serie ACQUOS, quindi prodotti MADE IN JAPAN, senza dimenticare che è una delle più grandi case produttrici di pannelli LCD; inoltre è un "full Led" con controllo dei led a zone, quindi più preciso.

Philips 40PFL8664H LED 1500
Philips 42PFL9664H LCD 1700 (è un 200 hz, ambilight...quasi quasi più bello di quello sopra...anche se non led)
Tra i due forse meglio il 9664, perchè l'altro è un led edge con elettroniche un pà meno competitive; casomai un buon led philips potrebbe essere il 40pfl9704, un led pro con elettronica Philips e Pannello Sharp.

Sharp LC40LE700E LED 1200 (da neofita...quello che mi ha colpito di più...)
Sembra banale, ma se ti ha colpito più di tutti forse è il prodotto più adatto a te, visto che la scelta di un tv è molto personale, inoltre hai scelto un ottimo porduttore; tanto per la cronaca Philips e Sony i pannelli LCD dei modelli alto gamma li acquistano da Sharp.

mmm...si in effetti sopo il Samsung B8000 è quello che mi è piaciuto di più...

Qual'ora usassi ps3...e soprattutto in previsione di futuri giochi e/o dvd blu ray in 3d...è vero che è consigliabile avere almeno 200hz?

Grazie per i consigli cmq...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro