Ad una risposta ho risolto trovando questo in rete :
Garanzia Europa o Garanzia Italia?
Ecco quali sono le differenze.
Comprare un prodotto con Garanzia Europa è di certo vantaggioso e ti fa risparmiare, ma ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione per poter comprare sereno e tranquillo. In ogni caso ti garantiamo che il prodotto che sceglierai sarà di qualità, sia che abbia Garanzia Europa, sia che abbia Garanzia Italia.
A parte alcuni produttori per i quali non c'è differenza tra prodotti marchiati Italia o Europa (Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung), per tutti gli altri ci sono alcuni aspetti dei quali devi tenere conto prima di procedere all'acquisto.
[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 50%, bgcolor: #CCCCCC"]
Prodotto Garanzia Europa
[/TD]
[TD="width: 50%, bgcolor: #CCCCCC"]
Prodotto Garanzia Italia
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Tempi di Consegna: di solito variano
da un minimo di 1 giorno a un massimo di 7 giorni prima che il prodotto sia disponibile. Per alcune categorie di prodotti, i TV per esempio, i giorni potrebbero salire a 10.[/TD]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Tempi di Consegna: più brevi rispetto alla garanzia Europa. Mediamente ci vuole
da 1 a 3 giorni prima che il prodotto sia disponibile.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Manuali: la
documentazione multilingua è garantita (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e se non dovesse essere presente l'Italiano ti forniremo il
manuale in versione elettronica.[/TD]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Manuali: sei sicuro che la documentazione cartacea (o elettronica) contenga
sempre l'Italiano tra le lingue disponibili.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Assistenza: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
Se non è indicato alcun centro di assistenza, potrai rivolgerti a ePRICE per ogni tipo di guasto o di problematica. Saremo noi ad inviare il prodotto chi di dovere.[/TD]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Assistenza: per tutti i prodotti con Garanzia Italia o per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai recarti
direttamente nei centri assistenza del produttore.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di
24 mesi.[/TD]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Durata della Garanzia: salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di
24 mesi.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Europa: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia,
dovrai spedirlo a ePRICE (con l'imballaggio originale) che si occuperà di girarlo al produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema si possono allungare. Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore.[/TD]
[TD="class: grigio11, bgcolor: #ededed"]
Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Italia: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia,
potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema sono più brevi.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Attenzione! In alcuni casi potrebbero esserci alcune piccole differenze tra Garanzia Europa ed Italia anche nel caso di prodotti appartenenti ai marchi che non dovrebbero averne. Per esempio i Televisori Samsung marchiati Europa, non godono della copertura “Pixel 0” che è applicabile ai soli prodotti Italia. Controlla sempre la scheda prodotto prima di comprare per essere sicuro del tuo acquisto.