DOMANDA Consiglio acquisto tra vari modelli mirrorless

Pubblicità

dsavor

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti

chiedo un consiglio a chi è più esperto di me

quale è la migliore tra questi modelli :

NIKON - 1 J2 Bianco Kit VR 10- 30 mm
NIKON - 1 J2 Bianco Kit VR 11-27,5 mm
SONY - NEX 5N Black Kit 18-55
OLYMPUS - PEN E-PL3 Bianco Kit con obiettivo 12-50 mm
PANASONIC - DMC-GF3X Black obiettivo 14-42 mm

sono un novellino in fatto di fotografia.


Grazie
 
Ultima modifica:
Tecnicamente, la Sony Nex 5, tra i vari motivi perche ha il sensore più grande, pari alle reflex entry e medio livello, quindi meno rumore agli alti ISO (nelle foto quando c'è poca luce) e più possibilità di sfocare lo sfondo nei ritratti.

Seguono a breve ( per il sensore che condividono e quindi la resa) la Olympus e la Panasonic: a me piace molto specialmente la GF3X che nomini, perché ha un ottica di pari range delle altre due ma molto più compatta (il 14-42 PZ). Morale ti entra davvero in tasca.

Per quanto riguarda gli obbiettivi forniti in kit, otticamente sono comparabili non ci sono grosse differenze.

Escludo solo la Nikon 1 (sensore molto più piccolo con relativi svantaggi ma prezzi e dimensioni non distanti dalle altre)
 
Ultima modifica:
Tra quelle che hai proposto ti consiglio la Panasonic o la Olympus, che adottano entrambe il sistema Micro 4/3 che quindi ti darà la possibilità di espandere di molto la tua gamma di obiettivi nel caso volessi qualcosa di più avanzato delle lenti "normali". Tra le due la Olumpus è la più econonica, su internet quasi 100€ in meno della Panasonic.

Le Nikon della prima serie J (Nikon 1 J1) erano pessime: sensore piccolo, scarsa qualità di immagine, tanto rumore e prezzo veramente TROPPO elevato, oltre al fatto di avere un sistema chiuso e poco espandibile. Penso che la qualità di immagine sia migliorata con la J2, ma gli altri difetti rimangno.

La Nex 5 non saprei se consigliartela, è vero che ha il sensore più grande e quindi una qualità di immagine migliore, ma è più ingombrante e costa anche parecchio di più delle concorrenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top