Consiglio acquisto televisore per guardare film

Pubblicità

boboosfo343-43

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao. Sto considerando l'acquisto di un televisore, che mi servirebbe per guardare film collegandolo al computer, e sono indeciso se puntare su un 4K o rimanere su un Full Hd. Lo metterei a circa 1 metro e mezzo di distanza, e come misura starei tra i 32 e i 40 pollici. Il budget è limitato, massimo 400€, per questo motivo volevo sapere cosa ne pensate dei televisori Haier, visto che sono i 4K più economici.

Ciao. Sto considerando l'acquisto di un televisore, che mi servirebbe per guardare film collegandolo al computer, e sono indeciso se puntare su un 4K o rimanere su un Full Hd. Lo metterei a circa 1 metro e mezzo di distanza, e come misura starei tra i 32 e i 40 pollici. Il budget è limitato, massimo 400€, per questo motivo volevo sapere cosa ne pensate dei televisori Haier, visto che sono i 4K più economici.
Ti consiglio di scartare a priori un 4k molto economico, in quanto certamente inferiore ad un buon full HD. Detto questo se visioni esclusivamente contenuti in alta definizione, come blu-ray, mkv ecc puoi considerare anche un 40 pollici. Se invece vedi anche molta TV in SD abbassa un po i pollici...32-37. Per quanto riguarda il brand ti consiglio Panasonic o LG.

Ti consiglio di scartare a priori un 4k molto economico, in quanto certamente inferiore ad un buon full HD. Detto questo se visioni esclusivamente contenuti in alta definizione, come blu-ray, mkv ecc puoi considerare anche un 40 pollici. Se invece vedi anche molta TV in SD abbassa un po i pollici...32-37. Per quanto riguarda il brand ti consiglio Panasonic o LG.

Guardo solo film, niente tv a parte il telegiornale :) Probabilmente farò l'abbonamento a Netflix appena esce. Ma con un 40" full hd a quella distanza non rischio di avere un'immagine sgranata?

Ultima modifica:
Guardo solo film, niente tv a parte il telegiornale :) Probabilmente farò l'abbonamento a Netflix, appena esce. Ma un con un 40" full hd a quella distanza non rischio di avere un'immagine sgranata?
Con contenuti ad alta risoluzione no...più che altro potrebbe, se non sei abituato, dare fastidio soprattutto nelle sequenze molto movimentate. Se non vuoi rischiare orientati su una misura inferiore. Per farti un esempio io guardo una 47 pollici da circa 2,5 metri e non mi da alcun fastidio. Per fugare ogni dubbio vai in un negozio tipo media world e prova a posizionarti a 1,5 circa in modo tale da capire quale sia il taglio migliore alle tue esigenze.

Io fossi in te, ad oggi, rimmarrei su un buon Full HD, il 4k fatica a decollare, e se tanto mi da tanto passeranno concretamente allo step successivo (pensiamo solo al fatto che le console "next gen" il 4k non lo supportano, e questo la dice lunga). Tu che sorgenti useresti per il 4k?

PS:

Lascia perdere sempre le fasce economiche.

Io fossi in te, ad oggi, rimmarrei su un buon Full HD, il 4k fatica a decollare, e se tanto mi da tanto passeranno concretamente allo step successivo (pensiamo solo al fatto che le console "next gen" il 4k non lo supportano, e questo la dice lunga). Tu che sorgenti useresti per il 4k?

PS:

Lascia perdere sempre le fasce economiche.

Il mio macbook non di certo, perché è del 2011 e non supporta il 4k. Dovrei comprare una android tv eventualmente. Comunque mi rendo conto anch'io che ad oggi un 4k ha poco senso, penso che mi orienterò su un 40" o un 32" full hd. Com'è la serie j5100 della samsung? Hai qualche modello da consigliare che abbia un buon rapporto qualità prezzo?

Il mio macbook non di certo, perché è del 2011 e non supporta il 4k. Dovrei comprare una android tv eventualmente. Comunque mi rendo conto anch'io che ad oggi un 4k ha poco senso, penso che mi orienterò su un 40" o un 32" full hd. Com'è la serie j5100 della samsung? Hai qualche modello da consigliare che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
Io sotto il 40" non scenderei onestamente, anche se la distanza che hai riportato non sarebbe un gran problema anche per un 32". Ritengo che le distanze, le quali solitamente vengono date per universali, siano in realtà molto soggettive, dunque è bene che tu possa testare le varie misure di persona, come consigliatoti da Hopper sopra. Tieni però presente che è altamente improbabile saggiare le qualità di un televisore dall'esposizione di un negozio, siccome i settaggi spesso non vengono presi in considerazione, quando invece fanno la differenza. Riguardo al Samsung, fossi in te non scenderei sotto al serie 7, ma i costi sono chiaramente differenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro