Consiglio acquisto televisore lcd

Pubblicità

hellas1903

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,io devo sostituire la mia vecchia e decrepita televisione con una nuova.
L'uso del mio televisore è cosi suddiviso:
85% per visione canali satellitari (sky,canali sportivi, ecc..)
15% per giocare alla console (ps2 e xbox).
La distanza dal mio televisore è di circa 3 metri e sarei orientato su un lcd da 32 pollici mod. sharp.
Che ne dite? che consigli mi date sul modello, anche di altre marche?
Non sono un maniaco della perfezione assoluta dell'immagine, a me basta che si veda bene e che possa giocare tranquillamente con la mia console.(ho chiesto troppo forse? :) )
Grazie a tutti.

Guarda io ho un loewe modello Individual(o roba simile)!!!Veramente stupendo!!Forse un pò caro però l'immagine è ottima!!Prima avevo un thomson e anche lui non era male(scarsa l'assistenza)!

Grazie.
quali caratteristiche minime deve avere un lcd per poter giocare con l' x-box?
ho letto varie caratteristiche..quali sono le minime?qual'è il tempo minino di risposta del televisore lcd per poter giocare tranquillamente con la mia xbox?altre caratteristiche importanti da guardare..
chi mi fa gentilmente un riassunto?
Grazie!

Ultima modifica:
Ciao. Alla tua domanda di quali caratteristiche debba avere un lcd per supportare giochi con la xbox o pc potrei risponderti in modo minimo ma essenziale. Verifica qual'è il valore di latenza del monitor o del tv lcd che vuoi comperare. Da quello che ho potuto appurare (leggi sentito dire) 10 millisec di latenza è un valore troppo elevato e si formano le scie dietro alle immagini in veloce movimento (giochi). Un valore di 2 millisec, il problema dovrebbe essere risolto.
ri-ciao

intanto grazie per aver risposto
"dal sito di tomshw:
Il pannello della Sharp ha una latenza dichiarata di 14 ms, in pratica un cavallo da corsa! La peggior latenza misurata raggiunge i 23 ms, meglio del monitor per PC preso come punto di riferimento, il BenQ FP71E+, che recupera la testa della corsa solo grazie alla maggior luminosità dei colori.

Diciamo solo che l'Aquos LC 26 GA3 di Sharp è un televisore LCD incredibilmente veloce, che non ha mostrato alcuna latenza visibile sia nei giochi che nei film. Se state ancora cercando un monitor per i vostri giochi e il prezzo non vi spaventa, questo televisore è completamente PC compatibile."

per me 2 ms sono tanti per un lcd nel senso che è difficile trovare televisori con tempi cosi veloci....qua dicono che questo sharp con 14 ms dovrebbe andare bene.articolo vecchio?
che ne dite? è accettabile un 14 ms?

Correzione : 8 ms su un televisore a cristalli liquidi è già un ottimo tempo di risposta (SAMSUNG)

Ultima modifica:
1 consiglio? :nod: LG:nod: vai su cercaprezzi...metti LG lcd 32" anke SAMSUNG nnè male!!;)
consigli:
-HDready
-risoluzione possibilmente 1366x768
-tirati giu ttte le sigle degli SHARP,LG,SAMSUNG ke hanno ste caratteristike..
-fai ricerca +dettagliata(maggiori caratteristike tecniche) tipo su google e siti dei produttori e guardati le risposte in millisecondi...fai 1scrematura di quelli ke ti eri scritto...(tieni d'okkio i prezzi:eyes: ) e scegli!:asd:

good luck!:p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro