DOMANDA Consiglio acquisto telefonino Android e tastiera fisica...

• Autore discussione Autore discussione tuan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tuan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti

Conosco poco il mondo dei cellulari e dovrei acquistare un regalo per mia mamma che ha avuto una esperienza non troppo positiva con un Sony Ericsson X10...
Le caratteristiche che ha sono ampiamente sufficienti per quello che le serve, ma non riesce assolutamente ad usare correttamente la tastiera virtuale...le ho gia comprato due pennini diversi ma con scarsi risultati ed ogni volta che deve scrivere un sms le viene il panico.
Per cui vorrei sapere se mi potreste consigliare un cellulare con touchscreen capacitivo che abbia tastiera fisica estesa (tipo Nokia N900 per capirci), rigorosamente con sistema operativo Android (almeno versione 2.3), schermo di medie dimensioni tipo 4,2 pollici (lo stesso se non sbaglio dell'X10), processore da 1 Ghz; le ha sempre fatto comodo anche una ottima fotocamera con flash ed infine una videocamera anteriore per usare skype e videochiamare...

Stavo pensando ai blackberry, ma se non erro hanno schermo piccolo e non so se hanno touchscreen...inoltre leggo nelle caratteristiche che hanno fotocamera da 5 Mp, magari mi piacerebbe qualcosa in più...

Mi potreste consigliare qualcosa?

Grazie infinite a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Forse ci sarebbe anche l'HTC DEsire Z, dicono uno dei migliori...peccato che non abbia videocamera anteriore per usare skype...inoltre non so se è aggiornabile alla versione 2.3 di android...

Grazie per la risposta!

l'htc desire z non te l'ho detto perché molto probabilmente non riceverà l'aggiornamento ad ice cream sandwich, e comunque ha un modulo telefonico (capsula audio) inferiore ;)

purtroppo c'è veramente poco di "top gamma" per questa categoria di device... ora come ora solo in america sono usciti dei modelli più performanti fatti da motorola, qui ci si deve ancora accontentare di device vecchi di un paio danni (comunque buoni se non si hanno grosse pretese multimediali).
Lg aveva annunciato che avrebbe creato un nuovo smarphone di fascia alta con la tastiera slide, purtroppo si sa ancora poco o nulla e non si sa se arriverà in europa.

Grazie a tutti per i consigli, in effetti il Desire è un pò vecchiotto, il migliore attualmente è l'Xperia Pro...costa però tanto rispetto ad altri dispositivi più nuovi, consideriamo che ha un processore di solo 1Ghz...

Salve mi riallaccio alla discussione perchè mi pare di aver visto di sfuggita che è uscito qualche altro modello con S.O. Android e tastiera fisica, qualcuno mi sa dare notizie?

In questi giorni avevo dato un'occhiata al Sony Xperia Pro Mk, ma costa ancora tanto rispetto alle caratteristiche del processore (non l'ho trovato a meno di euro 200).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro