DOMANDA Consiglio acquisto tastiera meccanica + mouse gaming + mouse pad

Pubblicità

D4rkEvil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
da diversi giorni spulcio il forum alla ricerca di informazioni per rimodernare i miei "ferri del mestiere". Essendo ancora un pò indeciso vi chiedo quindi un consiglio diretto :)
Il 90% dell'uso sarà destinato ovviamente al gaming, in particolare verso League of Legends & Guild Wars 2
Il mio budget è di 200/250 euro per:

- Tastiera:
- meccanica
- retroilluminata
- Layout IT se possibile, altrimenti UK o US (l'importante è che sia qwerty)
- qualche tasto per le macro non guasterebbe (ne bastano pochi), cosi come una porta usb.
- non troppo rumorosa se possibile (non pretendo il silenzio assoluto ^^)

- Mouse:
- preferibilmente Claw Grip
- Highsenser con dpi settabili
- Almeno 2 pulsanti in raggio pollice :)

- Mouse Pad: qualcosa di coerente con la tipologia di mouse, un'estetica decente sarebbe gradita ma non strettamente necessaria.

Per il momento ho adocchiato la Razer Blackwidow per quel che riguarda la tastiera (la versione di Dragon Age II la trovo fantastica, Dragon Age™ II Razer BlackWidow Ultimate Gaming Keyboard - Elite Mechanical Gaming Keyboard - Razer United States , anche se non saprei dove reperirla..) e il Razer Naga Hex per quanto concerne il mouse.

Che ne pensate?

Grazie mille in anticipo!

quella razer non saprei dove trovarla se non nello store ufficiale...

se posso proporti qualcosa, una corsair k90 potrebbe essere interessante x le richieste

...però ricorda...le meccaniche non sono silenziose...son un pelo più rumorose delle membrane..e la razer solitamente monta cherry blue che forse sono i meccanismi più rumorosi per via del click all'attivazione.

per il mouse il naga è palm...di claw validi ci sono il cm spawn...oppure un logitech g9x...

Ho letto su altri post che consigli spesso la quickfire pro e guardandola effettivamente non mi dispiace.
Quale Cherry ritieni migliori, i brown (considerando una prevalenza al gaming ma che non siano una tragedia per la scrittura)?

Restringendo i requisiti ai primi 3:
- meccanica
- retroilluminata

il tuo consiglio cambierebbe o sarebbe sermpre verso la K90?

Per quando riguarda il mouse diciamo che ho un impugnatura claw non molto accentuata e che fino a oggi ho sempre utilizzato mouse palm grip, non trovandomi male...Di palm grip cosa mi consiglieresti?

Per il mouse pad vado su uno a caso o c'è qualcosa che valga la pena acquistare?

Ultima domanda e scusami se sto abusando della tua pazienza. Che differenza c'è tra Razer Blackwidow 2013 e Razer Blackwidow 2013 Ultimate?

Grazie mille per il tuo tempo e per i tuoi consigli :)

Ultima modifica:
Ho letto su altri post che consigli spesso la quickfire pro e guardandola effettivamente non mi dispiace.
Quale Cherry ritieni migliori, i brown (considerando una prevalenza al gaming ma che non siano una tragedia per la scrittura)?

Restringendo i requisiti ai primi 3:
- meccanica
- retroilluminata

il tuo consiglio cambierebbe o sarebbe sermpre verso la K90?
guarda, la quickfire pro è una gran bella tastiera...materiali eccellenti e specifiche ottime per il prezzo...non per questo però la k90 è scarsa...sull'antighosting pecca un pò rispetto alla quickfire pro, ma siamo cmq a un 20kro se non ricordo male (dovrei controllare a memoria non ricordo :asd: ) e a questi livelli dubito che riesci a premere 20tasti contemporaneamente in game :lol: a meno che non giocate in 3 su una tastiera.

però in più della quicckfire ha i tasti macro e la retroilluminazione totale...per te che usi giochi con una predisposizione alle macro direi k90 :sisi:

i red non sono male a scriverci anzi io li trovo piacevoli, bisogna abituarsi..a primo impatto son un pelo rognosi perchè a volte clicchi per errore altri tasti, ma con una settimana di uso le cose migliorano assai...i brown inoltre difficilmente si trovano, non son molto utilizzati...solo alcuni brand li mettono.

Per quando riguarda il mouse diciamo che ho un impugnatura claw non molto accentuata e che fino a oggi ho sempre utilizzato mouse palm grip, non trovandomi male...Di palm grip cosa mi consiglieresti?

Per il mouse pad vado su uno a caso o c'è qualcosa che valga la pena acquistare?

Ultima domanda e scusami se sto abusando della tua pazienza. Che differenza c'è tra Razer Blackwidow 2013 e Razer Blackwidow 2013 Ultimate?

Grazie mille per il tuo tempo e per i tuoi consigli :)

se non sei un clawgrip deciso valuta un sensei della steelseries...o sensei raw che perde poche funzioni rispetto a quello liscio.

oppure palm potresti valutare il corsair m90...si trova a un ottimo prezzo ultimamente...circa 50euro

le blackwindow a occhio cambiano solo nella retroilluminazione...la versione liscia infatti non sembra averla

Ti ringrazio per i consigli Thai. Alla fine ho deciso di optare per una quickfire TK (in quanto la blackwidow di dragon age non si trova :) ) visto che un mio amico ha la k90 e me l'ha un pò sconsigliata. Probabilmente compenserò l'assenza di tasti macro con un razer naga hex che ritengo + comodo del naga normale come disposizione di tasti, anche se probabilmente perderò un pò di comfort (ora ho un logi g5).

Se posso abusare nuovamente della tua pazienza ti posso chiedere cosa sceglieresti come mousepad tra razer vespula, roccat alumic, roccat sense e razer goliathus? (E' importante che non sia piccolino in quando a volte switcho midsenser) Se hai altri mousepad da consigliare ti ascolto :)

In ultimo ti faccio una domanda a cui non so se puoi rispondere...Hai qualche consiglio su dove acquistare il tutto? Pensavo di farlo su ****.it, va bene o mi consigli altro per affidabilità/prezzi?

Grazie infinite

non si può parlare di shop sul forum :popo:

cmq quoto sul naga hex...trovo anche io sia più comodo a vista...come mousepad un razer vespula non vorrei fosse troppo sensibile poi il mouse...sembra che voli sulla superficie :asd: ...forse un goliatus control

Pubblicità
Pubblicità
Indietro