Consiglio acquisto tablet.

Pubblicità

Zanagor

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve ragazzi, premetto che di tablet non ne capisco niente per cui chiedo consiglio a voi. Acquisto questo tablet principalmente per studiare in viaggio e andrò ad aprire pdf abbastanza consistenti in termini di pagine (1200 pag/5MB). Inoltre tra una pausa e l'altra avrei intenzione di collegarmi tramite il 3g del mio cellulare, facendo Hotspot e magari giochicchiare a qualche giochino. Inoltre mi servirebbe anche utilizzarlo come navigatore. Il mio budget si aggira sui 100€; non di più...magari prenderei anche qualcosa sui 110, ma non allarghiamoci troppo, d'altronde lo utilizzerò occasionalmente... Mi affido a voi :thanks:

Ultima modifica:
Salve ragazzi, premetto che di tablet non ne capisco niente per cui chiedo consiglio a voi. Acquisto questo tablet principalmente per studiare in viaggio e andrò ad aprire pdf abbastanza consistenti in termini di pagine (1200 pag/5MB). Inoltre tra una pausa e l'altra avrei intenzione di collegarmi tramite il 3g del mio cellulare, facendo Hotspot e magari giochicchiare a qualche giochino. Il mio budget si aggira sui 100€; non di più...magari prenderei anche qualcosa sui 110, ma non allarghiamoci troppo, d'altronde lo utilizzerò occasionalmente... Mi affido a voi :thanks:

Con Android direi questo:
Mentre invece se si vuole andare di Windows 8.1 (magari con un po di modding riesci a installarci anche ubuntu o proprio android in dual boot) direi questo:

Con Android direi questo:
Mentre invece se si vuole andare di Windows 8.1 (magari con un po di modding riesci a installarci anche ubuntu o proprio android in dual boot) direi questo:

Grazie per le info, ma le principali differenze tra questi due quali sono ? Un'altra domanda: per connettermi in hotspot tramite il cell è necessario che il tablet abbia il 3g o semplicemente il wifi ?

EDIT: mi servirebbe anche utilizzarlo come navigatore.

Ultima modifica:
Grazie per le info, ma le principali differenze tra questi due quali sono ? Un'altra domanda: per connettermi in hotspot tramite il cell è necessario che il tablet abbia il 3g o semplicemente il wifi ?

EDIT: mi servirebbe anche utilizzarlo come navigatore.

Le differenze sono l' OS , di hardware sono molto simili. Per connetterti tramite l' hotspot attivato da cellulare basta che il tablet abbia solo il Wifi. Per uso come navigatore direi che vanno bene entrambi , solo che non so quali programmi dovresti installare......

Le differenze sono l' OS , di hardware sono molto simili. Per connetterti tramite l' hotspot attivato da cellulare basta che il tablet abbia solo il Wifi. Per uso come navigatore direi che vanno bene entrambi , solo che non so quali programmi dovresti installare......
Ti riferisci per il navigatore ?

Si , so che ci sono ottime app per il navigatore sia per android che per windows , solo che non ricordo il nome :). Comunque scegli in base alle tue esigenze :)

Ho veramente un grandissimo dubbio sulla scelta. Per le mie esigenze (che ho precedentemente elencato) sarebbe meglio un win 8.1 o un android ? O per meglio dire: qual è la diffirenza sostanziale tra i due OS ?

Ho veramente un grandissimo dubbio sulla scelta. Per le mie esigenze (che ho precedentemente elencato) sarebbe meglio un win 8.1 o un android ? O per meglio dire: qual è la diffirenza sostanziale tra i due OS ?

Diciamo che con Windows 8.1 potresti far girare praticamente le stesse app che fai girare su un netbook oltre quelle che ci sono per WP , e potresti anche emulare android , di contro c'è che forse 1GB di ram e soli 16GB interni di memoria (che togliendo lo spazio occupato dall' OS diventano un 9-10GB) sono un po "pochi" anche per un pc..... Se devi aprire molti PDF credo sia meglio Windows di Android , il dubbio è che forse l' hardware di cui è dotato quel mediacom è un po scarso , almeno 2GB di Ram e 32GB di memoria interna ci volevano (comunque puoi espandere la memoria con un micro sd , magari che ne so , metti qualche 64GB di buona classe trovata a qualche buon prezzo) , vedi un po te....

Con android avresti un dispositivo più adatto per la multimedialità , ossia per vedere video , ascoltare musica , stare su Whatsapp ecc. e credo un po meno adatto di Windows per quanto riguarda gli ambiti lavorativi (per ambiti lavorativi intendo uso di pdf e della suite office , anche se su un 8" Windows qualcosa perde)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro