Consiglio Acquisto TABLET

Pubblicità

giovy86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,
Innanzitutto mi presento, Mi chiamo Giovanna e sono nuova su questo Forum!
Mi sono decisa ad acquistare un tablet PC, e vorrei da voi dei consigli!

Ho trovato i modelli EK10 ed EK05 in vendita su questo sito: www.ekoore.com, sono rispettivamente un 10 pollici ed un 5 pollici, il 10 pollici porta anche il lettore USIM per il collegamento ad internet tramire 3g, oltre naturalmente alla connessione wireless! Il prezzo pure sembra interessante!

Su entrambi potrei installare Windows o Linux... Davvero molto interessante!

Volevo un parere anche da voi, visto che siete sicuramente piu esperti di me, che ne dite procedo all'acquisto?

Quale mi consigliate tra i due? Io opterei per l'EK10, ma l'altro pure mi piace molto, per il semplice motivo che non ne ho trovati altri di 5 pollici su cui si puo installare Windows XP o altri sistemi operatrivi!

Vi Ringrazio in anticipo...

Saluty, Giovy

Mai sentito il marchio Ekoore in anni di onorato servizio in questo forum :D
Conosco i tablet della HP, ma certo non quelli Ekoore.

E soprattutto, sei sicura che ti serva un tablet? Perchè non un netbook 10" o un notebook 13"?

Buonasera. Sono il Responsabile Marketing di Ekoore (Home | Ekoore) . Ringrazio l'utente per aver segnalato il nostro prodotto oramai conosciuto e diffuso nel mondo. L'ET10TA è tra i prodotti riconosciuti da comunità web tra i più interessanti e competitivi nel settore. Il rapporto qualità/prezzo è stato segnalato da riviste internazionali come arma vincente e la nostra azienda è sempre molto attenta anche al fattore assistenza. Attraverso il sottoscritto la nostra azienda è a disposizione di tutti voi per ulteriori informazioni a riguardo.

Saluti
Leonardo Lasala
Resp. Marketing EKoore
Home | Ekoore

Salve ripropongo qui la mia domanda....... avrei bisogno di un tablet da 7" o 8" pollici così composto in modo da avere un unico prodotto da portare in giro e in modo da poterlo utilizzare sulla scrivania al posto del pc fisso ingombrante attaccandoci mouse, monitor grande, tastiera e cavetto ethernet/LAN

- navigatore satellitare tipo garmin nuvi (che almeno funzia)
- presa per mouse
- presa per tastiera
- presa HDMI o VGA per monitor grande da 22"
- fotocamera frontale per videoconferenza
- fotocamera posteriore per fare video e foto
- sistema operativo android (che è il più leggero ed è gratuito)
- telefono incorporato
- lettore di memory card
- uscita per cuffie
- uscita per microfono
- presa per hard disk o ssd esterno
- monitor touchscreen + pennino per scrivere e firmare documenti
- wi-fi
- modem HSDPA fino a 7.2 Mbps
- bluetooth 2.1
- presa RJ45/LAN (per attaccare il tablet alla linea di casa fissa)

e più uscite e prese ha e meglio è, fatte salve quelle che ritengo importantissime per poter usare il tablet sulla scrivania come fosse un mini pc tipo Fitpc2i della Compulab

Grazie per le risposte :ok:

Un po di buona e sana pubblicità gratuita :D:D...

A me il vostro rapporto qualità prezzo non mi convince troppo (ovviamente dipende dai punti di vista)... benché le famigerate riviste internazionali...
Ovviamente sono contento che un'azienda italiana abbia ancora il coraggio di affrontare un mercato come questo, ma non posso esimermi dallo scrivere un mio personalissimo pensiero a riguardo...
Mi sembra ancora uno specchio per le allodole... si parte da 500 euro in su, modello base senza neanche il multitouch.. va bene mettere un processore più potente (lo stesso del mio NAS da 200 euro), tanta bella RAM (1 giga) ecc.. ma costa troppo.. che ci devo fare con un 10'' pollici da 872,80 (è la configurazione base che include anche il multitouch perché a 500 euro non hai manco quello) che a conti fatti sicuramente non sarà così più veloce come lo è un altro hardware che monta software ottimizzato (anche perché monta un OS che di suo si ruba tante risorse) ?.. cioè mi spiegate la differenza tra comprarsi un ottimo notebook (a 900 euro se ne trovano) e questo notebook travestito da tablet?

Scusate la rudezza, ma visto la disponibilità a scrivere su questo forum da parte del marketing allora magari mi convincerò che sto scrivendo cavolate...

Tornando al topic aperto dall'utente che mette il link in bella vista al suo tablet preferito e risponde subito il marketing... anche io sono oramai troppo incerto nell'acquisto di un tablet che non sia della mela.. troppe poche valide alternative.. se qualcuno mi sa contraddire con un prodotto che abbia un reale ottimo rapporto qualità/prezzo sarò felice di ascoltarlo...

Un po di buona e sana pubblicità gratuita :D:D...

A me il vostro rapporto qualità prezzo non mi convince troppo (ovviamente dipende dai punti di vista)... benché le famigerate riviste internazionali...
Ovviamente sono contento che un'azienda italiana abbia ancora il coraggio di affrontare un mercato come questo, ma non posso esimermi dallo scrivere un mio personalissimo pensiero a riguardo...
Mi sembra ancora uno specchio per le allodole... si parte da 500 euro in su, modello base senza neanche il multitouch.. va bene mettere un processore più potente (lo stesso del mio NAS da 200 euro), tanta bella RAM (1 giga) ecc.. ma costa troppo.. che ci devo fare con un 10'' pollici da 872,80 (è la configurazione base che include anche il multitouch perché a 500 euro non hai manco quello) che a conti fatti sicuramente non sarà così più veloce come lo è un altro hardware che monta software ottimizzato (anche perché monta un OS che di suo si ruba tante risorse) ?.. cioè mi spiegate la differenza tra comprarsi un ottimo notebook (a 900 euro se ne trovano) e questo notebook travestito da tablet?

Scusate la rudezza, ma visto la disponibilità a scrivere su questo forum da parte del marketing allora magari mi convincerò che sto scrivendo cavolate...

Tornando al topic aperto dall'utente che mette il link in bella vista al suo tablet preferito e risponde subito il marketing... anche io sono oramai troppo incerto nell'acquisto di un tablet che non sia della mela.. troppe poche valide alternative.. se qualcuno mi sa contraddire con un prodotto che abbia un reale ottimo rapporto qualità/prezzo sarò felice di ascoltarlo...

scrivo quì per non aprire altri 3D

Buonasera, ho urgente bisogno di acquistare un tablet ma non so quale acquistare.

Lo userò sia a casa come sostituto del notebook, sia al lavoro (agente di commercio).

A casa penso di usarlo per internet, mail, vedere qualche video, roba poco impegnativa insomma; al lavoro invece lo utilizzerei principalmente per mostrare dei pdf; prerogative: facilità di utilizzo, fluidità, wi-fi, velocità e autonomia; magari anche porta usb per scambio dati.

Budget: non ne ho idea, penso sui 500€; fin ora ho guardato l'asus eee pad transformer, il sony tablet s, il blackberry playbook e il samsung galaxy tab 10.1

quale tablet mi consigliate?

Grazie

anche io sono indeciso....non so se comprare un galaxy note o uno cinese dal costo contenuto pero la qualita' e' inferiore !!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro