consiglio acquisto tablet sotto 300 euro

Pubblicità

noflour92

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
buongiorno a tutti vorrei comprare coma da titolo un tablet sotto i 300 euro. principalmente lo userei per l'università per appunti ma soprattutto per vedere le slide in treno o a lezione stessa. Mi piacerebbe comunque vedere film magari mentre viaggio. premetto che non voglio anche il telefono ma solo la versione wifi e che preferire un 10 pollici. ho già visto qualcosa che ora elencherò insieme ai miei dubbi ma se ne conoscete altri ben venga:

1) asus transformer t100. di questo tablet l'unico dubbio che ho è che la questione del doppio uso non abbia portato via soldi all'elaborazione di buone caratteristiche.

2)asus memopad fhd (wifi) mi piace molto ma il dubbio che ho è che monta (la versione wifi) un dual core della intel (atom) secondo voi da la spinta giusta al tablet o è troppo poco?

3)samsung tab4 buon tablet nel complesso l'unica pecca è la qualità dello schermo rispetto all'asus fhd che come dice il nome stesso è in full hd il tab 4 ha una risoluzione 1280 x 800 (WXGA)...

4)nexus10 questo mi piacerebbe parecchio ma è introvabile e dove l'ho trovato è comunque sopra i 300 euri.

illuminatemi.grazie

2)asus memopad fhd (wifi) mi piace molto ma il dubbio che ho è che monta (la versione wifi) un dual core della intel (atom) secondo voi da la spinta giusta al tablet o è troppo poco?
non è la cpu scarsa di per sè, ma bensì la gpu
comunque le cpu atom sono molto più potenti a parità di core e frequenza delle cpu arm
3)samsung tab4 buon tablet nel complesso l'unica pecca è la qualità dello schermo rispetto all'asus fhd che come dice il nome stesso è in full hd il tab 4 ha una risoluzione 1280 x 800 (WXGA)...
1280x800 va bene su un 7", ma su un 10" è una cosa orrenda, specialmente su un 10" non proprio low cost
1) asus transformer t100. di questo tablet l'unico dubbio che ho è che la questione del doppio uso non abbia portato via soldi all'elaborazione di buone caratteristiche.
certo che no, ovviamente ha windows 8.1 completo, è un piccolo pc portatile più che un tablet

intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva e chiara.

non è la cpu scarsa di per sè, ma bensì la gpu
comunque le cpu atom sono molto più potenti a parità di core e frequenza delle cpu arm

quindi dici che come gpu fatichi? è una cosa che si vede molto o bisogna spingerlo molto per notare problemi?

certo che no, ovviamente ha windows 8.1 completo, è un piccolo pc portatile più che un tablet

quindi può essere una valida alternativa sarei ormai indecisi tra questi due però non so proprio decidermi....mentre per il nexus?nessuno sa dove prenderlo? io l'ho trovato a 299 su amazon.de però ho un po' paura per la garanzia se arriva dalla germania? e per la lingua e le impostazioni basta banalmente cambiarle in italiano?

grazie.

bisogna spingerlo molto per notare problemi?
si, solo se giochi a videogiochi 3d pesanti noti i limiti, non certo se non lo fai
però ho un po' paura per la garanzia se arriva dalla germania?
è valida in tutta europa in teoria
e per la lingua e le impostazioni basta banalmente cambiarle in italiano?
non serve nemmeno, al primo avvio fà scegliere la lingua
mentre per il nexus?
è anch' esso limitato dalla gpu dato che ha una risoluzione altissima e un hw non proprio di ultima generazione
non te lo consiglio, ormai è un pò troppo datato

quindi tu dici confronto diretto nexus 10 vs asus fhd di andare dritto sull'asus?
la versione lte che ha uno snapdragon s4 pro con adreno 320 si
viene sui 340€
sempre che venga aggiornato
comunque se non ti interessa giocare molto, meglio il nexus
se preferisci giocare molto meglio l' asus in versione lte

tieni presente che giocare penso sia l'ultima delle attività del mio tablet. più per leggere slide e utilizzo ordianrio mi interessa però la fluidità non deve scattare è insopportabile.

- - - Updated - - -

e poi non mi servirebbe lte ma versione wifi nel caso prendessi l'asus.

tieni presente che giocare penso sia l'ultima delle attività del mio tablet. più per leggere slide e utilizzo ordianrio mi interessa però la fluidità non deve scattare è insopportabile.
allora nexus
comunque le mancanze di fluidità a cui mi riferivo prima erano solo nei videogiochi pesanti, assolutamente non nel uso normale
e per leggere l' altissima risoluzione del nexus è utilissima

ottimo un'ultima cosa perchè dove l'ho visto io su amazon.de a 299 si lamentano di un po' di difettucci non vorrei fossero ricondizionati venduti a pari del nuovo o altre gabole sai dove altro potrei guardare? e se proprio non dovessi trovarlo l'asus solo wifi rimane cmq una valida alternativa(cioè senza snapdragon qualcomm)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro