Consiglio acquisto tablet economico/ebook reader da 10 pollici

Pubblicità

Valerio80

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, scusate se rompo con le solite domande, ma vorrei sapere quale secondo voi è il miglior tablet economico (< 200 euro) da 10 pollici attualmente in circolazione, considerando che verrebbe utilizzato quasi esclusivamente come ebook reader.

So che nel mondo degli eBook reader Kindle regna (quasi) incontrastato, ma il Kindle DX, quello da 10 pollici, costa 379 dollari ed è un prezzo un po' alto secondo me, considerando che a meno si trovano tablet che sono a colori, touchscreen e con un milione di funzioni in più.

Quello che starei cercando principalmente è:

- Schermo da 10 pollici circa di discreta qualità
- Touch capacitivo
- Buona efficienza nella lettura dei pdf

Il 3G può tranquillamente non esserci, così come la fotocamera, e la memoria può essere limitata (anche 4gb vanno bene). Sarebbe gradita una versione Andoid almeno 2.1 e la possibilità di installare le app dell'Android Market (anche se non dal market direttamente). Ovviamente un processore da 1ghz sarebbe auspicabile, ma se il prezzo è basso e i pdf scorrono comunque rapidamente anche meno va bene.

Ho sentito parlare discretamente dell'Archos 101, ma pare che la qualità del display non sia eccelsa... io preferirei investire su un buon display a scapito di cose per me inutili come memoria, fotocamera ecc.

Sapete consigliarmi qualcosa? :-)
 
In realtà su ebay ce ne sono un sacco, addirittura sotto i 100 euro... il problema è capire se funzionano decentemente :-)
 
Per un prezzo così basso o vai sull'usato...o su roba cinese:asd:
L'unica cosa che ti consiglio di fare è aspettare l'autunno con l'uscita dei nuovi tablet, così potrai comprare i tablet di adesso a prezzi stracciati.
(Basti pensare al samsung galaxy tab che fino a 3 mesi fa lo vendevano a oltre 500 €, mentre adesso lo danno via a 350)
 
Ma la roba cinese, che ti tirano dietro anche a 70 euro (10 pollici, 1ghz) fa così tanto schifo? Per un pdf reader intendo, ricordati che il mio uso principale sarebbe quello, il resto è un optional...
 
Si ma la roba cinese ha anche degli schermi cinesi...questo vuol dire che ti puoi anche scordare lo schermo capacitivo...ti va bene se è un resistivo(e se funziona)...ricorda che per un dispositivo touch lo schermo è la prima cosa!

(poi se ti accontenti di roba cinese...per me non ci sono problemi :D)
 
Il problema è semplice: se funziona decentemente per 70 euro mi va benissimo anche un resistivo... se non funziona c'è poco da dire XD

Boh, vedremo :-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top