DOMANDA Consiglio acquisto tablet economico (~100€)

Pubblicità

techfede

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
62
Buonasera, volevo sapere se la guida all'acquisto di un tablet sia aggiornata e completa, perché dovrei acquistare un tablet economico in sostituzione di uno vecchio che si è rotto (non ho il modello preciso perché non è il mio, ma è un Trevi di circa 4-5 anni fa, quindi penso le performance di una fascia bassa possano bastare).

Tra i consigli ho letto il Archos 503209, marca mai sentita ma sembra avere buone caratteristiche, con recensioni varie.
Di altro simile (su amazon) avrei visto un Lenovo TB-7504X che pare anche lui messo benino ad hardware, visto il prezzo, o altrimenti uh Huawei Mediapad T1, che però avrebbe un solo GB di ram, per un prezzo simile.

Considerate anche che l'alternativa sarebbe (in negozio fisico) un Mediacom SmartPad M-SP10HXAH, che per 99.99€ non mi fa impazzire per nulla.

Aspetto con ansia qualche opinione o consiglio, nulla di troppo complicato spero, perché l'utente non è di certo esperto, ne' tantomeno smanettone, quindi servirebbe qualcosa di semplice, principalmente per browsing, mail, e forse qualche giochino molto leggero.

Archos fa buoni prodotti soprattutto in termini di qualità/prezzo.
Anche Mediacom nella fascia bassa offre buoni prodotti. Essendo italiana ha anche un servizio assistenza più capillare.

Archos fa buoni prodotti soprattutto in termini di qualità/prezzo.
Anche Mediacom nella fascia bassa offre buoni prodotti. Essendo italiana ha anche un servizio assistenza più capillare.
Ovviamente Lenovo P8
Al momento stavo valutando il Mediacom, il lenovo TB-7504X, l'Archos e un Huawei Mediapad T1, tutti su amazon.
Il P8 sembra interessante come caratteristiche, ma non lo trovo da nessuna parte :asd:

In ogni caso ho appena scoperto che sarebbe preferibile un 10 pollici... diciamo non fondamentale ma molto importante per vedere meglio...

Edit: cercando altro su Amazon avrei trovato sto "Lnmbbs 3G/WiFi Tablet 10 pollici" che, a parte la marca mai sentita :asd: e la versione di Android solo 5.1, sembra avere delle buone caratteristiche, ovvero rom stock, 2gb ram, 16gb memoria, 10", ma il prezzo è più basso degli altri simili, quindi un po' mi preoccupa.
Sto cercando delle recensioni, ma se sapete dirmi altro voi ne sarei ben contento.

Ultima modifica:
Diciamo che hai un budget davvero insignificante per questo tipo di articoli, fossi in te proverei a guardare su Amazon Warehouse che c'è il 15% di sconto!

Puoi portarti a casa il Lenovo Yoga 3 da 10" intorno ai 130€:
https://goo.gl/CCMd1e

Diciamo che hai un budget davvero insignificante per questo tipo di articoli, fossi in te proverei a guardare su Amazon Warehouse che c'è il 15% di sconto!

Puoi portarti a casa il Lenovo Yoga 3 da 10" intorno ai 130€:
https://goo.gl/CCMd1e
Purtroppo è per una persona che lo usa veramente poco, e che quindi ci vuole spendere veramente poco.
Darò un'occhiata anche a quello, grazie, ma non so se un "usato amazon" sia tra le possibilità gradite :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro