RISOLTO Consiglio acquisto tablet 250/300 Max

Pubblicità

Nicooh_

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
59
Come da titolo un tablet attorno ai 250/300? Con garanzia
Per mia nonna utilizzo leggero-medio? navigazione, Facebook, whatsapp, qualche giochino e di rado videochiamate
Che abbia una buona batteria e con prestazioni mediocri

Cambia solo la memoria tra uno e l'altro? se ce meglio a leggermente di piu possiamo anche puntare altro? 64gb sono piu che sufficienti
  • Spazio di Archiviazione (GB) 64GB

Informazione importante: Memoria ROM
    Parte dello spazio di memoria indicato è occupato da contenuti preinstallati. Per questo dispositivo lo spazio disponibile all’utente è approssimativamente pari al 74% della capacità di memoria totale indicata.
  • Spazio di Archiviazione disponibile (GB) 47.7GB

Perdonami, ma hai dichiaratamente scritto che deve avere performance mediocri. E questo e' pure un buon tablet con una buona cpu. Per fare quello che hai scritto, A8 basta ed avanza.

Se invece vuoi il massimo che puoi avere con 300 euro, allora prenditi uno Xiaomi Pad 5. Potente, rapido, bello schermo.

Come da titolo un tablet attorno ai 250/300? Con garanzia
Per mia nonna utilizzo leggero-medio? navigazione, Facebook, whatsapp, qualche giochino e di rado videochiamate
Che abbia una buona batteria e con prestazioni mediocri
Fine agosto è un buon momento per comprarlo in genere si trovano buone offerte: io un paio di anni fa comprai l'ipad base per 280€ da unieuro. fai un giro nei vari store online che mefari trovi il modello 2021 (ancora ottimo) in forte sconto.

io personalmente sui telefoni ho sempre preferito android ma lato tablet l'ipad difficilmente si batte

Perdonami, ma hai dichiaratamente scritto che deve avere performance mediocri. E questo e' pure un buon tablet con una buona cpu. Per fare quello che hai scritto, A8 basta ed avanza.

Se invece vuoi il massimo che puoi avere con 300 euro, allora prenditi uno Xiaomi Pad 5. Potente, rapido, bello schermo.
Sì sì era solo per sfruttare diciamo al massimo quello che è il budget

Fagli un piano internet sullo smartphone, e poi sul tablet quando installa Whatsapp lo colleghi allo smartphone https://faq.whatsapp.com/670052398160812

La versione LTE va bene nel caso in cui tua nonna va in giro col tablet per il paese dove non ci sta segnale wifi per navigare. Oppure l' LTE puo' servire anche ad esempio se lei non ha telefoni di nessun tipo a casa e deve chiamare gente in rubrica che non ha internet. Come ad esempio il numero del dottore.

Ma se sta a casa col wifi, ed usa il wifi per chiamare gente su Whatsapp, l'LTE non le serve. Le serve soltanto un piano sullo smartphone e poi ci associa Whatsapp sul tablet.

Perche' ha' gia' uno smartphone con un numero di telefono.

Ultima modifica:
Fagli un piano internet sullo smartphone, e poi sul tablet quando installa Whatsapp lo colleghi allo smartphone https://faq.whatsapp.com/670052398160812

La versione LTE va bene nel caso in cui tua nonna va in giro col tablet per il paese dove non ci sta segnale wifi per navigare. Oppure l' LTE puo' servire anche ad esempio se lei non ha telefoni di nessun tipo a casa e deve chiamare gente in rubrica che non ha internet. Come ad esempio il numero del dottore.

Ma se sta a casa col wifi, ed usa il wifi per chiamare gente su Whatsapp, l'LTE non le serve. Le serve soltanto un piano sullo smartphone e poi ci associa Whatsapp sul tablet.

Perche' ha' gia' uno smartphone con un numero di telefono.
non pratica, usa solo il tablet in casa con internet, e non riuscirebbe a fare tutto il discorso hotspot
Mentre lo smartphone lo usa solo per chiamare fuori casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro