DOMANDA Consiglio acquisto tablet 100 - 160 euro per bambino 10 anni

ivanisevic82

Nuovo Utente
47
7
Ciao a tutti, mio nipote di 10 anni ha bisogno di un tablet per la scuola (per ovvio ragioni le lezioni in video conferenza sono diventate molto attuali).

Ovviamente la semplicità d'uso è il requisito principale.
Come dimensione, considerando anche che verrà utilizzato da un bambino, direi che 10-11 pollici possano bastare.

Samsung? Lenovo? Huawei? Amazon?

Cosa mi consigliate? (al di là delle marche, mi interessa soprattutto il modello).

Grazie!
 

Emix1993

Bannato a Vita
946
261
Il HUAWEI T5 Mediapad è un valido prodotto per quella fascia di prezzo, non avendo particolari esigenze per quanto riguarda le prestazioni, va più che bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao a tutti, mio nipote di 10 anni ha bisogno di un tablet per la scuola (per ovvio ragioni le lezioni in video conferenza sono diventate molto attuali).

Ovviamente la semplicità d'uso è il requisito principale.
Come dimensione, considerando anche che verrà utilizzato da un bambino, direi che 10-11 pollici possano bastare.

Samsung? Lenovo? Huawei? Amazon?

Cosa mi consigliate? (al di là delle marche, mi interessa soprattutto il modello).

Grazie!
come detto da @Emix1993 il Huawei MediaPad T5 è uno dei tablet più completi di Huawei sotto la soglia dei 200 euro. Ha un elegante corpo in alluminio, altoparlanti stereo in grado di generare un audio avvolgente a 360° e un brillante display da 10.1″ con 1920 x 1200 pixel di risoluzione. Sotto la scocca custodisce un chipset HiSilicon Kirin 659 Octa-core (composto da 4 core Cortex-A53 da 2.36GHz e 4 core Cortex-A53 da1.7 GHz), una batteria da 5.100 mAh e una combinazione di RAM e storage pari a 2/16GB o 3/32GB. La memoria interna è espandibile fino a 256GB con le microSD. Il comparto fotografico è affidato a una coppia di fotocamere da 5 e 2 Megapixel. Supporta wireless AC, GPS, Bluetooth e USB OTG (tramite porta micro-USB). Non supporta invece lo stilo e non ha il sensore d’impronte. Misura 243 x 164 x 7.8 mm per 460 grammi di peso. È animato dal sistema operativo Android 8.0 ed è disponibile sia in versione Wi-Fi che in versione LTE.Un ottimo tablet per un bambino di 10 anni
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao a tutti, mio nipote di 10 anni ha bisogno di un tablet per la scuola (per ovvio ragioni le lezioni in video conferenza sono diventate molto attuali).

Ovviamente la semplicità d'uso è il requisito principale.
Come dimensione, considerando anche che verrà utilizzato da un bambino, direi che 10-11 pollici possano bastare.

Samsung? Lenovo? Huawei? Amazon?

Cosa mi consigliate? (al di là delle marche, mi interessa soprattutto il modello).

Grazie!
Ciao ivanisevic82, a mio nipote ho regalato il Samsung Tab A. Lo avevo acquistato online sul sito Media World a 145€. E' semplice da usare, performante e se deve salvare molti file può espandere al memoria con microSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili