Consiglio acquisto SSD??

Pubblicità

francyspettro

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
62
Salve a tutti ragazzi, ho trovato sul web questi 3 SSD e visto che vorrei comprarne uno per aumentare le prestazioni del mio assemblato, vorrei un consiglio da voi più esperti su quale acquistare:
1) Kingston HyperX 120GB 3K Sata 3 SSD - 89,99€;
2) Samsung serie 840 120GB Sata 3 SSD - 94,99€;
3) OCZ serie Vertex 3 120GB Sata 3 SSD - 97,29€.

Quale tra questi 3 è il migliore? La differenza di prezzo è minima quindi non avrei problemi a comprare il più costoso, però volevo essere sicuro di comprare il migliore dei 3... Attendo vostre risposte e grazie in anticipo :D

strano... eppure dalle specifiche il samsung ha una capacità di scrittura dati nettamente inferiore. Elenco le specifiche:
1) Kingston HyperX 120GB 3K Sata 3 SSD - Velocità lettura: 555 Mb/s - Velocità scrittura: 450Mb/s
2)
Samsung serie 840 120GB Sata 3 SSD - Velocità lettura: 530 Mb/s - Velocità scrittura: 130Mb/s
3)
OCZ serie Vertex 3 120GB Sata 3 SSD - Velocità lettura: 550Mb/s - Velocità scrittura: 500Mb/s

Non so ditemi voi...

Io li scarterei tutti e 3, il primo e il terzo sono 2 sandforce 2 (possibili problemi, nonché velocità misurate solo con dati comprimibili, con quelli non comprimibili peggiorano). Il samsung 840 liscio è più scarso del suo predecessore (l'830). Cerca un altro SSD, un bel 830 o l'840 PRO (io ho 2 corsair Neutron GTX in RAID e non ho problemi di sorta)...

Io li scarterei tutti e 3, il primo e il terzo sono 2 sandforce 2 (possibili problemi, nonché velocità misurate solo con dati comprimibili, con quelli non comprimibili peggiorano). Il samsung 840 liscio è più scarso del suo predecessore (l'830). Cerca un altro SSD, un bel 830 o l'840 PRO (io ho 2 corsair Neutron GTX in RAID e non ho problemi di sorta)...
Grazie per la risposta, quindi come faccio a capire se un SSD è sandforce? Sul sito dove ho intenzione di acquistarlo non c'è scritto nella descrizione... Vorrei capirne di più sugli SSD... Potete darmi qualche dritta?
P.S. C'è anche un Crucial M4 Sata 3 a 102€... Prendo quello? (so che sono i migliori)

Ultima modifica:
Per capire se un ssd monta un sandforce 2 parti dalle prestazioni dichiarate, se sono 510 (o più) sia in lettura che scrittura allora è probabile che lo sia, se ti viene il dubbio cerca col tuo motore di ricerca preferito il nome dell'SSD + Sandforce 2 e fai un breve giro tra le varie recenzioni (troverai sicuramente qualcuno che l'ha smontato confermando cosa monta).

Il Crucial non è il migliore in senso assoluto, ma secondo me è più affidabile di tutti e 3 i modelli che hai citato (certo che se trovi un Samsung 830 da 128gb apiù o meno il prezzo del crucial allora non c'è storia, il Samsung 830 è di sicuro meglio!!!)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro